Borsa: Europa incerta dopo Bce, Milano sulla parità

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Sicilia ECONOMIA

Mercati azionari del Vecchio continente in miglioramento dopo il Bollettino della Bce, con la Borsa di Milano che si muove attorno alla parità e un calo della tensione sui titoli di Stato europei. I listini azionari limano generalmente i cali dell'avvio, con ribassi che vanno dallo 0,6% di Parigi allo 0,1% di Madrid. Piazza Affari si muove attorno alla parità con escursioni in terreno positivo, sostenuta soprattutto dalla banche: Unicredit sale del 6% a 11,3 euro dopo l'annuncio di migliormento delle stime 2023, con Fineco e Banco Bpm in crescita di oltre tre punti percentuali. (La Sicilia)

Ne parlano anche altri media

Appaiono fiacche le principali borse europee in attesa dell'avvio dei listini Usa, dopo uno scossone iniziale, a seguito dell'aumento di 75 punti base dei tassi della Fed. Nel Vecchio Continente la migliore è Milano ( +0,4%), seguita da Londra (-0,05%) poco sotto la parità. (La Sicilia)

(Teleborsa) -, che digeriscono. Il FOMC della banca centrale statunitense ha aumentato i tassi di 75 punti base, mettendo a segno il quinto rialzo consecutivo e il terzo di fila da tre quarti di punto percentuale. (Finanza Repubblica)

-foto agenziafotogramma.it- (ITALPRESS) – “Questa campagna si è trasformata in un referendum sul reddito di cittadinanza, questo è molto preoccupante: nel bel mezzo di una crisi energetica e di una crisi legata all’inflazione, non dobbiamo abbandonare le fasce deboli e allo stesso tempo dobbiamo stare vicini alle imprese”. (Quotidiano di Ragusa)

Attualmente si prevede che il PIL reale aumenterà solo dello 0,2% nel 2022, in calo dall’1,7%delle previsioni di giugno. USD in rialzo, azioni in calo dopo un altro aumento del tasso di 75 pb dalla Fed (Money.it)

Borsa: Europa chiude debole dopo la Fed, a Milano (-1%) non basta il traino delle banche (Il Sole 24 ORE)

Il FOMC della banca centrale statunitense ha aumentato i tassi di 75 punti base, mettendo a segno il quinto rialzo consecutivo e il terzo di fila da tre quarti di punto percentuale.La banca centraleha alzato il tasso di interesse di riferimento di 50 punti base al 2,25%, la banca nazionaleha aumentato il tasso di interesse di 0,75 punti percentuali allo 0,5%, mentre la Banca d'Inghilterra () ha alzato il proprio tasso di interesse di riferimento di 50 punti base al 2,25%. (ilmessaggero.it)