Bonus Elettrodomestici 2025: aiuto per famiglie e Made in Italy
Nel mare di emendamenti e novità della Legge di Bilancio 2025, ci sono anche misure che puntano a dare un sostegno concreto alle famiglie italiane. Tra queste, si inserisce anche il nuovo bonus elettrodomestici, che si propone di agevolare l'acquisto di prodotti ad alta efficienza energetica. Ma come funziona (Io Donna)
Ne parlano anche altre testate
La discussione in Aula alla Camera sulla legge di Bilancio inizierà domani mattina alle ore 8. Venerdì mattina, dopo il voto sulla fiducia, si procederà dalle 12.30 alle 20 con l'esame degli articoli rimanenti, degli emendamenti e degli ordini del giorno. (il Giornale)
La Manovra 2025 è quindi ormai in dirittura d'arrivo e si possono iniziare a tirare le somme del lavoro svolto. Il sì definitivo, che è anche l'ultimo, spetta al Senato, ma dovrebbe arrivare solo dopo Natale. (QuiFinanza)
Poche risorse a disposizione e poche le modifiche al disegno di legge di Bilancio che passeranno alla Camera. I segnali di attenzione più importanti, anche se con finanziamenti comunque limitati, vengono inviati al mondo delle imprese accogliendo le richieste della Confindustria di un’«Ires premiale», cioè ridotta per le imprese che investono e assumono, e di semplificazione degli incentivi Transizione 5.0. (Corriere della Sera)
Bonus elettrodomestici, novità in arrivo con la Legge di Bilancio 2025: come funziona e a chi spetta il contributo del 30 per cento della spesa e fino a un massimo di 200 euro La novità trova spazio negli emendamenti del Governo alla Legge di Bilancio 2025 e riprende i contenuti di una proposta di legge presentata dal Deputato della Lega, Alberto Gusmeroli. (Informazione Fiscale)
Sport e attività extrascolastiche: 30 milioni di euro alle famiglie a basso reddito di giovani under 14 Di Arriva il fondo “dote famiglia” che dal prossimo anno erogherà dei bonus per lo sport e le attività extrascolastiche degli under 14 di famiglie con reddito basso. (Orizzonte Scuola)
Nella nuova legge di bilancio proposta dal governo Meloni sono compresi anche i bonus “Prima Casa Under 36”, rinnovati rispetto alla precedente scadenza (sarebbero terminati il 31 dicembre 2024). (Italia Oggi)