Eden, fra thriller ed esperimento sociale: incontro con Ron Howard da Torino
Sempre cortese e capace di vedere l'aspetto positivo di ogni cosa, Ron Howard è stato protagonista dell'apertura del nuovo Torino Film Festival con Eden. Così ha parlato dell'esperienza e della storia vera che così tanto l'ha colpito. (ComingSoon.it)
Ne parlano anche altre fonti
Con un gioco allegorico all’ultimo sangue tra «uomini e donne di natura» che richiama il primo Polanski, Eden apre ufficialmente la 42° edizione del Torino Film Festival dopo la sua uscita internazionale a Tiff di Toronto. (Corriere della Sera)
Il suo nuovo film è basato infatti sulla storia vera di un gruppo di coloni europei che, negli anni ’20, fuggirono dai valori borghesi e dall’ascesa del fascismo per stabilirsi sull’isola di Floreana, nelle Galápagos. (CiakClub)
Il medico e filosofo tedesco Friedrich Ritter diventa una celebrità per aver abbandonato la civiltà ed essersi trasferito in un luogo disabitato insieme a Dore Strauch. Il suo esempio motivano poi il vedovo e veterano di guerra Hienz Wittmer a fare altrettanto, in compagnia del figlio e della seconda e giovanissima moglie, Margret. (MYmovies.it)
Le biografie, gli eventi e i personaggi fuori dall’ordinario non sono mai mancati nella carriera di Ron Howard. Basti pensare che al fianco della sua filmografia di finzione, il regista statunitense accompagna da decenni anche un nutrito percorso documentaristico. (My Red Carpet)
La storia sui generis e avventurosa del dottore tedesco Friedrich Ritter (nel film Jude Law senza denti e con il pene di fuori) e di sua moglie Dora affetta da sclerosi multipla (Vanessa Kirby) fuggitivi nel 1929 a Floreana, isola deserta nell’arcipelago darwiniano delle Galapagos nel Pacifico, è accaduta per davvero (Il Fatto Quotidiano)
La prima al Teatro Regio, è stata preceduta dalla premiazione del regista sul palco che ha ricevuto la Stella della Mole. – Ron Howard ha aperto il 42esimo Torino Film Festival con il suo nuovo film, “Eden”, presentato in anteprima internazionale. (Agenzia askanews)