La griglia di partenza della stagione 2024-25: favorite per lo scudetto, outsider, squadre in lotta playoff e salvezza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sabato 28 settembre si apre la nuova stagione di LBA Serie A con i tre anticipi serali della prima giornata e il big-match tra la neo-promossa Trapani Shark e la Virtus Segafredo Bologna in programma su Eurosport 2 e discovery+ . Come si presentano le 16 protagoniste del campionato ai blocchi di partenza? Le abbiamo suddivise in quattro fasce, raggruppandole in questo modo: 1) favorite per la conquista dello Scudetto; 2) potenziali grandi outsider; 3) squadre che lotteranno per un posto nei playoff; 4) squadre che lotteranno per mantenere la categoria. (Eurosport IT)
La notizia riportata su altri giornali
La prima palla a due della nuova stagione sarà sabato sera alle 19.30, al Pala Bigi di Reggio Emilia, e darà il via al match tra la Unahotels padrona di casa e la Dolomiti Energia Trento (il match sarà trasmesso in diretta su DAZN, reduce dal ko in volata all’esordio in Eurocup (ai bianconeri non sono bastati i 32 punti del neoarrivato Jordan Ford). (Quotidiano Sportivo)
BASKET Il programma della prima giornata di LBA Serie A: già tempo di derby con Venezia-Treviso e Brescia-Varese (Sport Mediaset)
Si apre oggi, sabato 28 settembre, il campionato italiano di basket: La capertura televista prevede tutte le partite in streaming su Dazn, tre incontri ogni giornata “live” sul gruppo Discovery con Eurosport2 e uno in chiaro su Dmax. (La Stampa)
Domani il resto del programma con i campioni d’Italia di Milano che esordiscono in casa della neo promossa Trieste. Sarà ancora l’Olimpia la squadra da battere o le altre riusciranno colmare il gap? Bologna ha cambiato molto ma resta l’antagonista principale, dietro diverse squadre possono essere grandi protagonisti, Venezia e soprattutto Trapani, l’altra neo promossa che ha allestito una squadra molto forte grazie ai notevoli investimenti fatti dal presidente Antonini. (ilmessaggero.it)
Scatta alle 19, con Reggio Emilia-Trento, il campionato di Serie A di basket che verrà trasmesso da Dazn. Saranno inoltre disponibili due partite per ogni giornata di campionato sui canali di Eurosport e in streaming sulla piattaforma discovery+. (La Gazzetta dello Sport)
Il solco scavato attorno al loro castello è ancora piuttosto profondo anche se l’estate ha avvicinato i “nemici”, almeno sulla carta. Le due regine attendono, hanno titoli e tesori sufficienti per vivere un’altra stagione di dominio, prolungando un’egemonia che dura dal 2021. (La Gazzetta dello Sport)