"E' stata la mano di Dio" di Paolo Sorrentino, girato in Costiera Amalfitana, tra i candidati alla 79ma edizione dei Golden Globe - Positanonews
“Luca”, diretto dal regista italiano naturalizzato statunitense Enrico Casarosa, figura tra candidati per il miglior film d’animazione.
“E’ stata la mano di Dio” di Paolo Sorrentino è tra i candidati alla 79ma edizione dei Golden Globe di gennaio come miglior film straniero: ad annunciarlo da Los Angeles è stata la presidente della Hollywood Foreign Press Association, Helen Hoehne.
Lady Gaga è invece candidata come miglior attrice in un film drammatico per il ruolo di Patrizia Reggiani in ‘House of Gucci’
Per la miglior regia sono in gara Steven Spielberg con “WEst Side Story”, Denis Villeneuve con “Dune”, Maggie Gyllenhaal per “The Lost Daughter”, Kenneth Branagh per “Belfast” e Jane Campion per “The Power of the Dog”. (Positanonews)
Su altri media
Arrivano le nomination per i Golden Globe 2022, con Apple TV+ che potrebbe riservare non poche sorprese tra i vari vincitori. La cerimonia dei Golden Globe Awards si svolgerà il 9 gennaio 2022 (iPhone Italia)
A cura di Gaia Martino. Sono state annunciate le nomination per la cerimonia della prossima edizione Goldeb Globe 2022, la 79esima, e c'è anche l'Italia. Le nomination ai Golden Globe 2022. (Cinema Fanpage)
Le nomination della 79ma edizione verranno annunciate dal the Beverly Hilton in California, e potrete seguirle in diretta con noi. PREMI PER IL CINEMA. Belfast e The Power of the Dog guidano le nomination (7), seguono con 6 West Side Story, con 5 Don’t Look Up. (ScreenWEEK - Cinema e Serie TV)
I titoli nominati ai Golden Globes in streaming su Prime Video. Ti ricordiamo che per poter vedere tutti i titoli presenti in questo articolo è necessario sottoscrivere un abbonamento ad Amazon Prime Video (Team World)
Adam McKay per Don’t Look Up. Encanto - Germaine Franco. (ComingSoon.it)
Colpisce anche la candidatura di Lady Gaga come miglior attrice protagonista di House of Gucci, unica nomination conquistata dal kolossal di Ridley Scott che ha lasciato fredda la stampa italiana e internazionale. (Vanity Fair Italia)