Xabi Alonso in conferenza: "Atteggiamento giusto contro una grande squadra"
Xabi Alonso si presenta nella sala conferenze della BayArena per analizzare la vittoria del Bayer Leverkusen contro l'Inter. Ecco le sue parole raccolte dai cronisti presenti tra cui l'inviato di FcInterNews: "Buona partita contro una squadra fortissima, abbiamo fatto vedere maturità, buon calcio con atteggiamento giusto. Abbiamo avuto buon controllo della partita, grande fiducia. Non abbiamo avuto tantissime occasioni ma siamo stati efficaci, vittoria meritata. (Fcinternews.it)
La notizia riportata su altri media
A fine partita, il difensore francese premiato come Player of the Match ha così esultato ai canali ufficiali della UEFA: "Abbiamo sempre creduto che prima o poi avremmo segnato e siamo stati ricompensati per questa convinzione, e per il tanto lavoro. (Fcinternews.it)
Inzaghi annuncia il forfait di Acerbi a Roma. La squadra nerazzurra cade all'ultimo minuto senza creare particolari pericoli. (Fcinternews.it)
Al termine di Parma - Lazio, il tecnico biancoceleste Marco Baroni si è presentato in conferenza... Nuova settimana, nuova vittoria per la Lazio. I biancocelesti compiono l'impresa al Maradona battendo il Napoli in... (La Lazio Siamo Noi)
L'allenatore spagnolo prende consapevolezza di avere battuto una delle squadre imbattute, giocando una gara quasi perfetta: "Abbiamo controllato il gioco e avuto tre occasioni realizzandone una senza concederne alcuna". (Diretta)
QUALITÀ – Sia l’Inter che il Bayer Leverkusen arrivano allo scontro diretto in Champions League in ottima forma, sul piano dei risultati. Sull’avversaria europea Xabi Alonso afferma: «Cosa ruberei a questa Inter? È una squadra completissima, molto matura, con grandi qualità individuale e collettiva. (Inter-News)
Tra gli scongiuri di allarmismo e qualche critica all'atteggiamento avuto dall'Inter in casa del Leverkusen, nel salotto di Sky Sport si distingue il commento di mister Fabio Capello che, da veterano nel settore, avanza una riflessione sulle scelte di campo di Simone Inzaghi: "Io credo che il centrocampo sia importante e i cambi a centrocampo contro il Bayer hanno a calato la qualità soprattutto nella coordinazione e nei movimenti della squadra. (Fcinternews.it)