Al raduno Moto Guzzi la Sport 14 del pittore Antonio Ligabue

Era attesa proprio come una star a Mandello la Moto Guzzi appartenuto al pittore di Gualtieri Antonio Ligabue e da oggi gli appassionati i cultori del marchio dell’aquila avranno la possibilità di vederla nel suo splendore. Una delle trentatre Guzzi appartenute al pittore che vendeva i suoi quadri per racimolare i soldi per acquistare le sue moto con cui se ne andava fiero in giro per la campagna. In molti quadri il pittore aveva immortalato le sue moto, ma sicuramente la Guzzi Sport 14 del 1930 è stata quella che Ligabue ha amato di più che sta a sottolineare il suo smisurato amore proprio per le moto della casa di Mandello. (La Provincia Unica TV)

Ne parlano anche altri giornali

L'aria di festa si respira già nell'aria, inizia oggi l’evento che unisce la passione dei numerosissimi sostenitori dello storico marchio italiano. Presso la sede storica, sarà possibile ammirare le Guzzi più iconiche del passato, ben esposte nel museo, ovvero il cuore pulsante dell'azienda, una esposizione permanente in continua evoluzione e che sta diventando sempre più un centro di aggregazione per tutti gli appassionati. (Moto.it)

Solo il Covid è riuscito a interrompere una tradizione che ogni anno richiama a Mandello del Lario da tutto il mondo migliaia di appassionati delle Moto Guzzi. E puntuale, dal 12 al 15 settembre 2024, la tranquilla cittadina sul ramo del lago che volge a mezzogiorno si prepara a ospitare l’evento più atteso dai guzzisti. (La Gazzetta dello Sport)

SEDE DI LAVORO: Perugia SETTORE: Altro (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Motoraduno Guzzi 2024, a Mandello è tutto pronto: il programma completo

Una delle trentatre Guzzi appartenute al pittore, che vendeva i suoi quadri proprio per racimolare i soldi per acquistarle, e con le sue moto andava fiero in giro per la campagna. (La Provincia Unica TV)

Undicesima edizione dell’evento nato grazie all’impegno del dirigente Mario Damiani. Affrontati molti temi rispetto alla figura del cacciatore e ai nuovi obiettivi della Federazione (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Moto Guzzi Open House e Motoraduno Internazionale Città dei Motori aprono le porte oggi, anche il 2024 vede Mandello del Lario protagonista di questo evento unico, che attira motociclisti da tutto il mondo. (Virgilio)