Due concerti di Omaggio all’Umbria, a Foligno e a Perugia

Due concerti di Omaggio all’Umbria, a Foligno e a Perugia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria ECONOMIA

Il tango a san Domenico con la Cherubini, il barocco a palazzo Gallenga con “Melodiosa sorgente” In questo periodo di Avvento i concerti di Omaggio all’Umbria si sono moltiplicati con ritmi sostenuti, toccando diversi centri del territorio. Dopo l’appuntamento a Spello con Marco Pelliccioni e Stefano Mhanna nella chiesa di s. Andrea, giovedì scorso è stata la volta di Foligno, dove il san Domenico molto guarnito di pubblico ha visto la presentazione del concerto di Natale che l’amministrazione comunale offre alla cittadinanza. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ne parlano anche altre fonti

Gli Orange sfrutteranno questo tempo prezioso per allenarsi al meglio e arrivare pronti avversario che promette di dare battaglia. (Corriere di Lamezia)

La serata, frutto della collaborazione tra l’Ateneo perugino, l’Associazione Culturale Coro dell’Università degli Studi di Perugia e A.Gi.Mus. di Perugia, offrirà un’esperienza musicale straordinaria all’intera cittadinanza e sarà l’occasione per condividere gli auguri per le imminenti festività. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Oltre all’alta caratura dei solisti, l’esecuzione a 4 mani, piuttosto inconsueta, costituirà un evento eccezionale da non perdere. (Cronache Cittadine)

Sabato 14 e domenica 15 dicembre due laboratori creativi al Museo Archeologico Lametino

Lo riferiscono media Usa, tra cui Cbs News. Il tycoon ha invitato Xi all'inizio di novembre, subito dopo le elezioni, secondo le fonti, ma non è chiaro se abbia accettato. (LaC news24)

Lorenzo Bisogno è un musicista di talento con un background americano che gli offre una visione dilatata del vernacolo jazzistico: pur sapendo deambulare acrobaticamente sul filo della tradizione non disdegna le incursioni nel presente e nella multiforme contemporaneità del jazz. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Sabato 14 dicembre alle ore 16.30, riservato a adulti fra i 20 e i 40 anni, si svolgerà il laboratorio “Trova il confronto: ceramica a vernice nera per tutti”. Alla prima fase di accoglienza e di didattica in cui verrà illustrata la ceramica a vernice nera rinvenuta nel corso degli scavi archeologici di Terina, seguirà il laboratorio creativo in cui i partecipanti dovranno trovare il confronto dei frammenti ceramici in esame. (Corriere di Lamezia)