Ambiente: a Milano flash mob di Extinction Rebellion sotto la sede Rai
Il Movimento si rivolge ai media per sensibilizzare i governi alla lotta al cambiamento climatico.
Il Movimento vuole sensibilizzare i governi alla lotta al cambiamento climatico. (LaPresse) A Milano il flash mob di Extinction Rebellion davanti alla sede della Rai in corso Sempione.
Durante il sit-in anche la performance della Red Rebel Brigade
Canti e cori degli attivisti che hanno esposto vari cartelli tra cui: “Codice per l’umanità: il clima è già cambiato”, “Dire la verità”, “I governi parlano e non decidono”. (LaPresse)
Ne parlano anche altre testate
Gli attivisti hanno bloccato il traffico in via Domodossola a Milano con una protesta nonviolenta. (LaPresse) Tensioni questa mattina a Milano dove gli attivisti di Extinction Rebellion hanno cercato di bloccare il traffico. (LaPresse)
Lo ha detto il sindaco di Milano, Beppe Sala, a SkyTg24 Sulla salute e sulla sanità dobbiamo ricostruire le cose, la sanità in Lombardia negli anni è stata distrutta e dobbiamo lavorare con la Regione per ricostruirla”. (LaPresse)
Gli attivisti di Extinction Rebellion hanno provato a bloccare alcune strade sedendosi a terra e intasando inevitabilmente il traffico cittadino. Immediato l’intervento della polizia che li ha rimossi di peso (LaPresse)
L'articolo Clima, John Kerry: “Serve azione transnazionale” proviene da (Sicilia Economia)
Le dimostrazioni nel giorno in cui prende il via la PreCop 26. Mattinata di tensione a Milano nel giorno in cui, all’indomani della chiusura della Youth4Climate, prende il via la PreCop 26 in zona Fiera. (LaPresse)
Anima dell’appuntamento è una rilessione sul “connubio possibile tra ‘zero’ emissioni e sviluppo economico” A indicarlo è il PwC Net Zero Economy Index 2021, secondo quanto emerso oggi dall’evento organizzato da PwC Italia nell’ambito di All4Climate-Italy2021, il programma che punta a promuovere il dialogo sulle sfide ai cambiamenti climatici e sugli obiettivi dell’accordo di Parigi. (LaPresse)