Ifa 2024, Hisense porta novità in tutta la casa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'Ifa 2024 – più di molte altre edizioni della fiera tecnologica – è stata presa d'assalto da grandi produttori tuttofare, capaci ormai di proporre contemporaneamente dai televisori ai condizionatori. Hisense fa parte di questa nutrita schiera, ma alla manifestazione annuale che si tiene a Berlino ha portato innovazione in ciascun ambito nel quale si è inserita. Dai tv sempre più blasonati ai proiettori, passando ai grandi elettrodomestici per la cucina e infine a lavatrici e asciugatrici: ecco tutto quello che arriverà sul mercato nei prossimi mesi dall'azienda. (WIRED Italia)
Ne parlano anche altre fonti
A IFA, il nostro Vittorio Manti ha avuto modo di intervistare Andrea Battaglia, Country Manager di IMOU, con cui ha parlato delle ultime novità nel campo della videosorveglianza domestica. (HWfiles)
I tv diventano sempre più grandi e luminosi con design minimalisti, cura dei dettagli e intelligenza artificiale per migliorare la qualità di audio e video. (WIRED Italia)
L'edizione 2024, dal 6 al 10 settembre, è un appuntamento speciale perché celebra il centenario della rassegna, le cui pagine di storia più significative sono state incluse nella mostra dedicata ai suoi primi 100 anni. (Panorama)
Plaud AI ha invece mostrato i suoi gadget basati sull’AI generativa: due registratori capaci di trascrivere e riassumere conversazioni e riunioni grazie a GPT4o e Claude 3.5 Sonnet. All’evento abbiamo visto, fra le altre novità, una dimostrazione dello standard Ki, nuovo sistema di alimentazione a induzione per gli elettrodomestici promosso dal Wireless Power Consortium. (la Repubblica)
Sempre più importante sarà il ruolo di Vidaa, il sistema operativo per le TV di Hisense che, appoggiandosi a ConnectLife, vuole trasformare i televisore nel punto di convergenza di tutti i dispositivi smart del produttore cinese. (Tom's Hardware Italia)
È la tecnologia sulla quale la casa cinese punta forte per le sue doti di controllo della luminosità per pixel e della maggiore efficienza energetica e a Berlino si è palesata nei due mega display MicroLed da 136 e 163 pollici, con risoluzione 2K e 4K rispettivamente, che accoglievano i visitatori all’ingresso dello stand. (Il Sole 24 ORE)