Crisi idrica, un’assemblea pubblica a Tricarico

Di seguito il comunicato del Comitato Aqua Pubblica “Giuseppe Di Bello” cheannuncia un’assemblea pubblica a Tricarico, nell’aula consiliare, domani 1 dicembre alle 17:00 per discutere della crisi idrica. “Alla data odierna abbiamo le rassicurazioni della Regione Basilicata, di Acquedotto Lucano, di Arpab, dell’Asp, qualche amministratore comunale (forse incauto), sull’uso umano delle acque del Basento che arriva nelle case di cittadini. (Basilicata24)

Su altre testate

Domenica 1 dicembre 2024 – “Un’emergenza idrica inaccettabile, frutto della totale assenza di programmazione e visione di una regione. Ma rispetto alla quale, di fronte alla fuga dalle responsabilità a cui si assiste in questi giorni, Area civica ha voluto aprirsi al confronto con la comunità”. (Ufficio Stampa Basilicata)

Pertanto, chiediamo ai nostri utenti di effettuare delle sintonizzazioni automatiche frequenti fino a quando su questo sito sarà pubblicato in evidenza il presente messaggio. Da martedì 29 maggio a venerdì 1 giugno, in Basilicata si sono svolte le operazioni di switch-off, per il passaggio delle emittenti televisive al digitale terrestre. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)

Alla data odierna abbiamo le rassicurazioni della Regione Basilicata, di Acquedotto Lucano, di ARPAB, dell’ASP, qualche amministratore comunale (forse incauto), sull’uso umano delle acque del Basento che arriva nelle case di cittadini. (Sassilive.it)

Mense scolastiche a Potenza, sempre più genitori preoccupati per l'utilizzo dell'acqua del Basento: pronta una proposta

Ma rispetto alla quale, di fronte alla fuga dalle responsabilità a cui si assiste in... Un'emergenza idrica inaccettabile, frutto della totale assenza di programmazione e visione di una regione. (Virgilio)

Terminata questa fase entro i primi giorni della prossima settimana, si verificherà la possibilità di estendere le ore di erogazione in tutti gli abitati dello schema idrico. Sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre 2024 l’erogazione idrica sarà garantita a Potenza e nei Comuni dello schema idrico Basento-Camastra dalle 7 alle 19. (Sassilive.it)

Ma rispetto alla quale, di fronte alla fuga dalle responsabilità a cui si assiste in questi giorni, Area civica ha voluto aprirsi al confronto con la comunità. E’ stato un incontro molto partecipato quello promosso questa mattina a Potenza dal nuovo movimento politico guidato da Federica D’Andrea. (Potenza News )