“Israele sta degenerando e rischia la sopravvivenza”

Israele è oggi apparentemente anche meno sicuro? “Lo vada a chiedere agli israeliani come vivono e come stanno - risponde Lerner - . Se questo campione della sicurezza, l’uomo (il primo ministro Benjamin Netanyahu, ndr) che doveva dare stabilità, sottomettendo i palestinesi e facendo finta che non esistessero, stringendo accordi con i regimi arabi, senza chiamare in causa il tema della nazione palestinese. (RSI.ch Informazione)

La notizia riportata su altri giornali

Come sempre, Netanyahu utilizza la vile scusa della lotta di Israele contro il terrorismo: una scusa con la quale, l'abbiamo inteso, Israele si sente in diritto di operare terroristicamente in nome della lotta al terrorismo. (Il Giornale d'Italia)

Gad Lerner, ospite di Corrado Formigli a PiazzaPulita, su La7, ha analizzato ciò che sta facendo Israele in Medio Oriente e la posizione dei principali Paesi occidentali in relazione sia alla guerra a Gaza sia alle recenti operazioni militari in Libano. (Il Fatto Quotidiano)

Fra Israele e Palestina, Lerner si misura con il fanatismo identitario che ha contagiato i due popoli in guerra. Odio e amore per Israele” edito dalla Feltrinelli. (RSI.ch Informazione)

Cosa vuol dire essere ebrei dopo il 7 ottobre? Il fanatismo di Hamas, la guerra di Netanyahu, l’apocalisse che incombe sul Medio Oriente. (CiaoComo)