Elodie al Pride di Milano 2024: un tributo all'amore e alla libertà

La sua presenza carismatica ha subito attirato attorno al carro moltissimi partecipanti, che si sono ritrovati a ballare con lei durante il dj-set. Inaspettatamente, mentre festeggiava con loro, l'ha raggiunta Elly Schlein, segretaria dal Pd, presente anche lei al corteo milanese come a quello romano. «Io di solito non parlo in pubblico» ammette la cantante, «mi emoziono solo a pensarci. Ma credo che nella nostra esistenza dobbiamo sempre essere rispettati per quello che siamo, senza doverci vergognare o essere insultati. (Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altri media

In centinaia di migliaia a Milano, 350mila secondo gli organizzatori, e decine di migliaia in altre sei città da Nord a Sud: grande affluenza per i cortei dell'Onda Pride, la manifestazione a sostegno dei diritti delle persone Lgbtqi+ promossa da Arcigay e dalle altre associazioni locali e nazionali a chiusura del Pride Month di giugno. (L'HuffPost)

L'artista romana ha pubblicato su Instagram foto e video della sfilata (Corriere TV)

Di Edoardo Bianchi e Andrea Lattanzi (La Repubblica)

Elodie al Milano Pride sfida il caldo in pelliccia: il look bianco nasconde un omaggio iconico

La cantante, che è una delle madrine del Pride, ha incontrato nel corso della manifestazione anche la segretaria del Partito democratico, Elly Schlein. C’era anche Elodie tra le 350mila persone che oggi, sabato 29 giugno, hanno preso parte al Pride di Milano (Open)

Come (Secolo d'Italia)

Per l'occasione si è trasformata in una dea total white e ha sfidato il caldo in pelliccia: ecco a chi si ispira l'iconico look. (Fanpage.it)