Atalanta-Genoa, le pagelle: gioia Ekhatori ma il Grifone tocca il fondo

Vasquez striglia la squadra da capitano, Melegoni fornisce l'assist al classe 2006 Pubblichiamo di seguito le pagelle di Pianetagenoa1893.net di Atalanta-Genoa, gara terminata con il punteggio di 5-1. Genoa 4 – Come se il ritiro avesse peggiorato la situazione. Lascia incontrastata l’iniziativa di gioco dell’Atalanta: squadra agonisticamente muta Gollini 5 – Un suo grande intervento su Lookman consente al Genoa di andare all’intervallo con il minimo svantaggio. (Pianetagenoa1893.net)

Ne parlano anche altre fonti

Sette centri in sette partite con l'Atalanta: roba da non credere per l'italo-argentino, che l'anno scorso, alle prese con vari piccoli infortuni, e un po' schiacciato dalla personalità e dai gol di Gudmundsson (che aveva mantenuto pure il ruolo di primo rigorista), ne aveva realizzati lo stesso numero, ma in ventinove presenze. (La Gazzetta dello Sport)

Perché la Dea, senza la brutta partita casalinga persa dieci giorni fa contro il Como, in questo ciclo dopo la prima sosta per le nazionali ha messo insieme un filotto di risultati: la vittoria contro la Fiorentina, il pareggio con rimpianti contro l’Arsenal, il pareggio a a Bologna, risultati importanti contro avversari di valore. (Quotidiano Sportivo)

Protagonista assoluto della travolgente della vittoria dell'Atalanta contro il Genoa con una tripletta condita da un assist, Mateo Retegui è intervenuto ai microfoni di Dazn per commentare la prestazione dei bergamaschi: "Sono felicissimo, ma non per me, per la squadra. (Atalantini.com)

Retegui show, Atalanta a valanga sul Genoa: finisce 5-1, gol e highlights

Come sottolineato da Opta, nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95), solo Luis Muriel (8) ha segnato più gol di Mateo Retegui (7) nelle prime 7 gare in Serie A con la maglia dell’Atalanta. Contro il Genoa persino Pippo Inzaghi (6) è stato prima agganciato e poi superato dall'italo-argentino. (Fantacalcio ®)

Ogni tanto, come capitato col Como, ci sciogliamo. La squadra è già in crescita da parecchie settimane, poi è chiaro che i risultati fanno perdere il giudizio e la ragione. (SOS Fanta)

Termina sul risultato di 5-1 il match del Gewiss Stadium tra Atalanta e Genoa, valido per la 7ª giornata di Serie A. La Dea si conferma il miglior attacco del campionato sin qui e serve la manita alla squadra di Gilardino che non riesce ad uscire dal tunnel buio. (Tutto Napoli)