BJK Cup 2024: Italia-Giappone, gli accoppiamenti. Cocciaretto nel primo singolare, poi Paolini a seguire
Sono stati rivelati poco fa gli accoppiamenti del quarto di finale di Billie Jean King Cup 2024 che mette di fronte l’Italia e il Giappone. Prima volta assoluta di questi due Paesi uno contro l’altro nella competizione femminile, un tempo nota come Fed Cup. E c’è anche un po’ di ragione storica, considerato che gli alti sono corrisposti a momenti diversi da una parte e dall’altra. Ad aprire le danze saranno Elisabetta Cocciaretto ed Ena Shibahara (OA Sport)
Su altri media
Il Giappone è avanti 1-0 nella sfida contro le azzurre, dopo la sorprendente vittoria di Ena Shibahara, numero 135 del mondo, in rimonta in tre set su Elisabetta Cocciaretto. L’Italia si aggrappa ora a Jasmine Paolini, che affronterà Moyuka Uchijima e poi al doppio con sempre la toscana in coppia con Sara Errani. (OA Sport)
Billie Jean King Cup: Paolini tiene in vita l'Italia contro il Giappone dopo il ko di Cocciaretto (Diretta)
Si è allineato ai quarti di finale il tabellone delle Billie Jean King Cup Finals 2024 di tennis: a Malaga, in Spagna, domattina, a partire dalle ore 10.00, toccherà all’Italia, che farà il proprio esordio contro il Giappone, vittorioso nel primo turno ai danni della Romania. (OA Sport)
Il torneo prevede in ogni incontro due match singolari e, se necessario, un match di doppio per decidere chi passa il turno. Dal 14 al 20 novembre, in Spagna, dodici squadre si contendono il titolo conquistato lo scorso anno dal Canada, vincente in finale contro l'Italia. (Olympics)
Le numero tre del ranking contro le numero quindici. Italia e Giappone si sfidano sabato mattina alle ore 10 (diretta SuperTennis) con in palio un posto per le semifinali di Billie Jean King Cup. (Tiscali)
La capitana azzurra Tathiana Garbin crede nelle sue ragazze e, dopo la finale raggiunta lo scorso anno, non vuole imporre alcun limite a un team pronto a fare bene alle Billie Jean King Cup Finals. Ci piace molto questa competizione e sono contenta di vedere la mia squadra in grande forma e pronta a iniziare" . (Tennis World Italia)