Atlético Mineiro-Botafogo 1-3: Hulk e Edu Vargas non bastano, vince il Fogão in 10 dopo 33 secondi. Prima volta in Copa

Atlético Mineiro-Botafogo 1-3: Hulk e Edu Vargas non bastano, vince il Fogão in 10 dopo 33 secondi. Prima volta in Copa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Epilogo clamoroso al. Il Botafogo conquista la sua prima Copa Libertadores nella storia ed entra nella storia del competizione per aver vinto la finale nonostante un'inferiorità numerica partita dal 1' minuto. Sì, è tutto vero, considerando l'espulsione di Gregore dopo 33 secondi per gioco pericoloso. Nonostante il 10 contro 11, prima Luiz Enrique poi Alex Telles (su rigore) affondano la retroguardia poco attenta della squadra di Gabriel Milito (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altre testate

Rimasto subito in dieci uomini per l'espulsione decretata dall'arbitro argentino Tello (richiamato dal Var a rivedere le immagini a bordocampo) del mediano Gregore, autore di un'entrata pericolosissima col piede alto in faccia a Fausto Vera dopo soli 30 secondi di gioco. (Calciomercato.com)

(Adnkronos) – La finale di Copa Libertadores tra Atletico Mineiro e Botafogo sarà ricordata per il trionfo della squadra di Rio de Janeiro, ma non solo. Il Botafogo ha infatti conquistato la coppa giocando una grande partita, ma giocando in 10 dall’inizio. (CremonaOggi)

A segnare sono stati Luis Henrique, poi Telles su rigore e Junior Santos in pieno recupero. I brasiliani hanno battuto i connazionali dell’Atletico Mineiro e hanno dunque staccato il pass per la competizione dove parteciperanno anche Inter e Juventus. (Fcinternews.it)

Calcio: il Botafogo vince la Copa Libertadores

La Copa Libertadores emette il suo verdetto: trionfo per il Botafogo che vince 2 a 1 contro l'Atletico Mineiro per la prima volta nella propria storia, nonostante abbia giocato con un uomo in meno a p (TUTTO mercato WEB)

IL PROGRAMMA – Dal 15 giugno al 13 luglio 2025 si giocherà la nuova edizione del Mondiale per Club, cui prenderà parte anche l’Inter. Un evento rinnovato, con 32 squadre rispetto ai precedenti format. Che diventerà un appuntamento imperdibile, in quanto quadriennale e non più incastrato all’interno dei campionati, riaumentandone il valore. (Inter-News)

Il club di Rio - costretto a giocare in inferiorità numerica per l'espulsione di Gregore al primo minuto dopo un bruttissimo fallo su Fausto Vera - ha vinto grazie ai gol di Luiz Henrique (35') e Alex Telles (44'). (Tiscali)