Revolut diventa una banca italiana: Iban per i clienti tra le novità 2025

L'app finanziaria Revolut punta ancor più sul nostro Paese dove conta di raggiungere i 3 milioni di clienti a inizio 2025 e lancia la succursale italiana di Revolut Bank Uab che sarà vigilata dalla Banca d'Italia e dalla Bce. In questo modo i nuovi clienti riceveranno l'Iban italiano mentre quelli attuali potranno cambiare l'attuale Iban lituano (la banca è infatti basata in quel paese), in quello italiano a partire dal gennaio 2025. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri media

I clienti che già usano l'app finanziaria del gruppo con base a Londra potranno migrare a un Iban italiano da gennaio 2025 (attualmente operano con quello lituano) mentre tutti i nuovi clienti Revolut che apriranno un conto corrente in Italia riceveranno subito un Iban che inizia con "It". (ilmessaggero.it)

La società serve oltre 50 milioni di utenti nel mondo (3 in Italia). Nicola Vicino è il General Manager del nuovo istituto (StartupItalia)

Revolut diventa banca italiana. La super app finanziaria, che vanta oltre 50 milioni di clienti a livello globale, di cui quasi 3 milioni in Italia, ha annunciato il lancio della succursale italiana di Revolut Bank UAB e degli IBAN italiani. (il Giornale)

Revolut, arriva l’Iban italiano: la fintech si consolida come alternativa alle banche tradizionali

Di questo aspetto nello specifico, oltre che di pagamenti digitali, abbiamo parlato nell'intervista di Luca Losito, a: Maurizio Talarico, Responsabile credito Sud Europa di Revolut. Ascolta la chiacchierata integrale con l'esperto. (Wall Street Italia)

Uno step importante per la giovane ma ambiziosa Fintech, la quale è consapevole dell’importanza per gli italiani di avere un Iban locale. A partire da oggi, i clienti di Revolut residenti in Italia potranno ottenere un Iban italiano, che iniza con le lette “IT”. (ilmattino.it)

Revolut lancia l’Iban italiano, sostituendo quello lituano, per semplificare le operazioni bancarie quotidiane in Italia. Con quasi 3 milioni di clienti, la fintech punta a diventare il conto principale per molti italiani. (FIRSTonline)