Coppa Davis, i precedenti di Musetti e Berrettini con Popyrin, Thompson e Kokkinakis
Domani, sabato 23 novembre, l’Ital-tennis affronterà nella seconda semifinale della Final Eight di Coppa Davis 2024 l’Australia. Si tratta della replica della Finale dell’anno passato, vinta 2-0 dagli azzurri per effetto dei successi di Matteo Arnaldi contro Alexei Popyrin e di Jannik Sinner contro Alex de Minaur. Gli uomini capitanati da Filippo Volandri sperano, chiaramente di replicare. Nelle scelte del capitano non giocatore italiano ci saranno tante considerazioni. (OA Sport)
Su altri media
– Sarà l’Australia a sfidare in semifinale Italia o Argentina. La nazionale Aussie ha sconfitto 2-1 gli USA nel 48mo scontro diretto tra le due nazionali più titolate nella storia della manifestazione. (Agenzia askanews)
La seconda semifinale della Coppa Davis 2024 di tennis vedrà opposte nella giornata di domani Italia ed Australia, in quella che è una riproposizione della finale andata in scena lo scorso anno, quando gli azzurri si imposero in due match e non ci fu bisogno di ricorrere al doppio decisivo. (OA Sport)
(Adnkronos) – L’Australia è in semifinale nella Coppa Davis 2024 e aspetta l’Italia, che affronta l’Argentina nei quarti di finale. La Nazionale oceanica ha infatti battuto 2-1 gli Stati Uniti nei quarti di finale a Malaga. (CremonaOggi)
L’Italia si è qualificata per la semifinale della Coppa Davis 2024. Dopo la sconfitta iniziale di Lorenzo Musetti contro Francisco Cerundolo per 6-4, 6-1, ci ha pensato Jannik Sinner a rimettere a posto le cose, demolendo Sebastian Baez con un perentorio 6-2, 6-1. (OA Sport)
La sfida tra Italia e Australia, valida per la semifinale delle Finals di Coppa Davis 2024, è in programma sabato 23 novembre (a partire dalle 13.00) nella bellissima Martin Carpena Arena di Malaga, capace di accogliere fino a 11.300 spettatori. (Eurosport IT)
La squadra capitanata da Filippo Volandri ha superato ai quarti di finale l'Argentina, col risultato di 2-1: decisiva la vittoria in doppio, giocato da Sinner a da Matteo Berrettini, già determinante nella fase a gironi di Bologna vincendo tre singolari su tre contro Paesi Bassi, Belgio e Brasile. (Olympics)