Biden: "Mi ritiro per difendere la democrazia"

Il presidente americano in un discorso alla nazione: "In America non governano re e dittatori, la storia è nella vostre mani" : Joe Biden Washington – “Ho fatto la mia scelta: mi ritiro per difendere la democrazia. Kamala Harris ha esperienza, è tosta, è capace. Per me è stata una partner incredibile”. Così il presidente americano Joe Biden in un discorso alla nazione per spiegare le motivazioni che lo hanno spinto a ritirarsi dalla corsa alla Casa Bianca (Tuscia Web)

La notizia riportata su altre testate

Che in ballo c’era anche la vita di un uomo che alla politica ha dato tutto (nel 1972, quando entrava per la prima volta in Senato, la sua attuale vice Kamala Harris aveva 8 anni) e dalla politica ha avuto tutto, fino alla Casa Bianca, al ruolo di leader della più grande potenza mondiale. (L'Eco di Bergamo)

Con lui commentiamo la scelta di Joe Biden di ritirare la sua candidatura per la corsa alla Casa Bianca, e parliamo dei moltissimi stereotipi legati all’invecchiamento. (Vita)

Ad esempio, ha convinto Biden a ritirarsi dalla campagna per la presidenza. Non sappiamo fino a che punto l’insorgere della malattia, per quanto lieve, abbia indebolito ancora di più il suo fisico già provato. (doppiozero)

Biden, che aveva la voce roca dopo aver superato il Covid, non ha fatto nessun accenno alle sue condizioni di salute e al suo decadimento fisico e mentale. (Famiglia Cristiana)

Di Ivanoe Pellerin (malpensa24.it)

Le elezioni di domenica in Venezuela. È di questi argomenti che ci occupiamo oggi in «Giorno per giorno», il nostro podcast quotidiano con le notizie più importanti delle ultime 24 ore raccontate da Viviana Mazza, Sara Gandolfi, Marco Bonarrigo. (Corriere della Sera)