Parigi 2024, finisce ai quarti l’avventura delle tre toscane del Setterosa

Parigi 2024, finisce ai quarti l’avventura delle tre toscane del Setterosa Giovedì la sfida con il Canada per il quinto posto 1 Visualizzazioni L'Italia femminile della pallanuoto perde 11-8 contro i Paesi Bassi nei quarti di finale alle Olimpiadi di Parigi 2024. Le azzurre riescono inizialmente a tenere testa alle avversarie: alla Défense Arena le olandesi, campionesse europee in carica e oro al mondiale di Fukuoka 2023, affrontano un Setterosa energico per tre quarti di gioco, ma non basta. (055firenze)

Ne parlano anche altre fonti

(Adnkronos) – Campioni olimpici a Tokyo 2020 e ora a Parigi 2024 dopo la cavalcata vincente nelle acque scarse di vento di Marsiglia, la coppia Ruggero Tita al timone e Caterina Marianna Banti a prua domina da anni la classe Nacra 17 foil, il catamarano volante pensato per l'equipaggio misto. (il Fatto Nisseno)

L’Italia giocherà per il quinto posto nel torneo di pallanuoto femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024: il Setterosa supera il Canada per 10-5 ed affronterà la vincente di Grecia-Ungheria. Nordamericane in finale per la settima posizione contro la perdente della medesima sfida. (OA Sport)

Scrivendo un altro record nel libro mastro della vela italiana: sono i primi velisti azzurri ad aggiudicarsi due ori olimpici. Ruggero Tita e Caterina Marianna Banti bis d'oro: campioni olimpici a Tokyo 2020 e ora alle Olimpiadi di Parigi 2024 dopo la cavalcata vincente nelle acque scarse di vento di Marsiglia. (Adnkronos)

Notizie dal mondo Campioni olimpici a Tokyo 2020 e ora a Parigi 2024 dopo la cavalcata vincente nelle acque scarse di vento di Marsiglia, la coppia Ruggero Tita al timone e Caterina Marianna Banti a prua domina da anni la classe Nacra 17 foil, il catamarano volante pensato per l'equipaggio misto. (LaVoce)

È ancora oro per l’Italia in Nacra 17. Dopo quello conquistato nel 2021 a Tokyo 2020, Ruggero Tita, 32 anni di Rovereto in Trentino, Fiamme Gialle, e Caterina Banti, 37 anni, romana, Circolo Canottieri Aniene fanno il bis. (corriereadriatico.it)

Il velista trentino 32enne Ruggero Tita, atleta delle Fiamme Gialle di Gaeta, in coppia con la romana Caterina Banti anche per i Giochi di Parigi 2024, ha conquistato la medaglia d’oro olimpica nel Nacra 17. (ilmessaggero.it)