Non solo ergastolo per Turetta, maxi risarcimento chiesto dalla famiglia Cecchettin: a quanto ammonta

Il processo per il femminicidio di Giulia Cecchettin ha raggiunto un momento cruciale nella giornata di lunedì 25 novembre, quando, durante la Corte d’Assise di Venezia, sono state avanzate le richieste delle parti civili. A fronte dell’accusa di omicidio premeditato, il pubblico ministero Andrea Petroni ha chiesto l’ergastolo per Filippo Turetta, il 23enne reo confesso dell’atroce delitto. Ma non solo. (Virgilio Notizie)

Su altri media

Ergastolo. (ilmessaggero.it)

“Vuole che gli scriva molte volte al giorno. Non accetta le uscite con le mie amiche. Ha idee strane riguardo al farsi giustizia da soli per i tradimenti, alla tortura, robe così…”. (la Repubblica)

Davanti alla Corte d'Assise il pm di Venezia Andrea Petroni, al termine della requisitoria, ha chiesto la pena massima per l'ex fidanzato della ragazza di 22 anni uccisa l'11 novembre del 2023. Richiesta la condanna all'ergastolo per Filippo Turetta, in merito al processo relativo all'omicidio di Giulia Cecchettin. (La Gazzetta dello Sport)

“Ergastolo per Filippo Turetta: aveva tutti gli strumenti culturali per capire e scegliere”

«Vi prego – insiste – immaginate cosa significa la pressione sulla bocca, i venticinque tagli sulle mani, le urla...». Alla sua destra, Filippo Turetta è stretto tra gli avvocati, a testa bassa. (la Repubblica)

L'avvocato difensore di Filippo Turetta, Giovanni Caruso, al termine dell'udienza di questa mattina, lunedì 25 nivembre, si è espresso sulla consapevolezza dell'ipotesi di ergastolo da parte del proprio assistito. (ilgazzettino.it)

Eppure ha ucciso. Brutalmente, dopo mesi di stalking, minacce e soprusi. (Il Fatto Quotidiano)