Papa Francesco: «Su Gaza bisogna indagare a fondo per determinare se è in atto un genocidio»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open INTERNO

Nel libro in uscita martedì 19 novembre per il Giubileo 2025, di cui La Stampa in esclusiva pubblica un estratto, il Pontefice ragiona su famiglia, immigrazione e i grandi temi del nostro tempo «A detta di alcuni esperti, ciò che sta accadendo a Gaza ha le caratteristiche di un genocidio. Bisognerebbe indagare con attenzione per determinare se s’inquadra nella definizione tecnica formulata da giuristi e organismi internazionali». (Open)

Su altri media

Bisognerebbe indagare con attenzione per determinare se si inquadra nella definizione tecnica formulata da giuristi e organismi internazionali". "A detta di alcuni esperti, ciò che sta accadendo a Gaza ha le caratteristiche di un genocidio (La Provincia di Cremona e Crema)

Ad affermarlo è il Pontefice nel suo nuovo libro "La speranza non delude mai. Pellegrini verso un mondo migliore", in uscita in occasione del Giubileo 2025 e di cui il quotidiano "La Stampa" anticipa oggi alcuni brani (Sky Tg24 )

Papa Francesco: «Indagare per capire se a Gaza è in atto un genocidio»

Papa Francesco: "A detta di alcuni esperti, ciò che sta accadendo a Gaza ha le caratteristiche di un genocidio. (Fanpage.it)

Sono le parole di Papa Francesco, raccolte nel suo nuovo libro “La speranza non delude mai. Pellegrini verso un mondo migliore”, in uscita per il Giubileo 2025 e di cui il quotidiano La Stampa ha anticipato alcuni brani. (L'Unione Sarda.it)