Emanuela Chirilli morta nel rogo in un b&b mentre dormiva: ipotesi corto circuito nella sauna. La mamma: «Non sapevo fosse a Napoli»

Un tragico destino. Era da sola nella stanza Emanuela Chirilli, 27 anni di Maglie, Lecce, morta nell'incendio della casa vacanze in piazza Municipio a Napoli. Era arrivata giovedì 28 novembre e sarebbe dovuta ripartire nella giornata di venerdì 30 novembre. Non è ancora chiaro se aveva incontrato o doveva incontrare qualcuno e su questo punto sono in corso verifiche degli investigatori. Emanuela Chirilli, chi era la turista di 28 anni morta nell'incendio: maestra di asilo nido, i genitori non sapevano fosse a Napoli Accertamenti si faranno anche per capire se il viaggio di Chirilli prevedeva altre tappe intermedie nell'ambito di un itinerario nel quale Napoli era solo di passaggio. (leggo.it)

Su altre testate

La ragazza viveva a Lecce ed era in città come turista. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Napoli e la polizia scientifica per ricostruire la dinamica. (ilmessaggero.it)

Ragazza morta a Napoli, ipotesi rogo per corto circuito

Non si esclude però che il cortocircuito sia stato provocato da un malfunzionamento di un multipresa. Si stanno anche completando gli accertamenti sulla regolarità amministrativa della struttura ma l'assessore al Turismo del Comune di Napoli, Teresa Armato, riferisce che "i nostri uffici hanno immediatamente verificato la piena regolarità della casa vacanza nella quale si è consumata la tragedia". (La Gazzetta del Mezzogiorno)