Tomas Perez all'Inter, un nuovo talento argentino per il centrocampo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

L'Inter, sempre attenta ai giovani talenti, ha messo a segno un altro colpo di mercato in Argentina. Dopo l'acquisto di Palacios dall'Independiente Rivadavia, il club nerazzurro ha chiuso per Tomas Perez, centrocampista centrale classe 2005, proveniente dal Newell's Old Boys. La trattativa, in fase avanzata, prevede un costo complessivo di circa 7 milioni di euro, inclusi i bonus.

Perez, appena diciannovenne, è considerato uno dei prospetti più promettenti del calcio sudamericano. La sua formazione calcistica, avvenuta nelle giovanili del Newell's Old Boys, ha attirato l'attenzione di numerosi club europei, ma è stata l'Inter a muoversi con decisione per assicurarsi le sue prestazioni. Il presidente del club, presente a San Siro, ha seguito da vicino l'evolversi della trattativa, che dovrebbe concludersi nelle prossime ore.

Il giovane centrocampista, che ha già mostrato notevoli qualità tecniche e tattiche, è atteso a Milano per le visite mediche e la firma del contratto. L'operazione prevede un pagamento iniziale di 3 milioni di euro, con ulteriori 2 milioni di bonus legati alle presenze in prima squadra: 1 milione alle prime 10 presenze e un altro milione alla ventesima.

Perez, che ha già esordito nella prima squadra del Newell's Old Boys, è descritto come un giocatore dinamico, capace di coprire ampie porzioni di campo e di inserirsi con tempismo in zona gol.