Accesso al CPB nel passaggio da ISA a forfettario nel 2024: uscita nello stesso anno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’Agenzia delle Entrate ha fornito un importante chiarimento in merito al concordato preventivo biennale (CPB) di cui al D.lgs. n. , tramite la risposta all’interpello n. 248 del 6 dicembre 2024. Tale risposta apre le porte alla possibilità di aderire al concordato per un soggetto in… (Fiscal Focus)
La notizia riportata su altri media
248 del 6 dicembre 2024, l’Agenzia delle Entrate è intervenuta a fornire chiarimenti, analizzando le conseguenze in termini di cessazione degli effetti del CPB nel caso dell’associazione professionale che si trasforma in STP, e la possibilità di adesione da parte del contribuente che ha adottato il regime forfettario a partire dal 1° gennaio 2024, ma che ha perso tale regime nell’anno stesso, a causa del superamento della soglia di ricavi o compensi di 100.000 euro. (MySolution)
Per il contribuente che ha inizialmente adottato, per il 2024, il regime forfetario e, nel corso dello stesso, ne è fuoriuscito per il superamento del limite di 100.000 euro dei compensi, con conseguente adozione del regime ordinario per l'intero periodo d'imposta (articolo 1, comma 71, legge n. (MySolution)
La vicenda La parte civile ha diritto alla liquidazione delle spese processuali senza che sia necessaria la sua partecipazione all’udienza. L’importante è che abbia fornito un utile contributo alla decisione. (NT+ Diritto)
A gennaio 2023 approfitta della definizione agevolata e ricalcola il dovuto ottenendo uno sconto sulle sanzioni. Un contribuente soggetto ISA aderisce a una definizione agevolata per l’anno 2018, scegliendo il pagamento rateale in 20 rate a partire da marzo 2022. (Euroconference NEWS)
I fuoriusciti dal Forfettario in corso d'anno possono aderire al Concordato Preventivo Biennale: nuovo interpello dell'Agenia delle Entrate. (PMI.it)
La società intende procedere con pagamento di quanto dovuto entro oggi 9 dicembre: quali sono gli importi da… (Fiscal Focus)