La morte del vigile del fuoco sconvolge il Foggiano. Il ministro Piantedosi: "Sono addolorato"

Più informazioni:
Maltempo

Provincia di Foggia in lutto per la tragica morte di Antonio Ciccorelli, vigile del fuoco travolto dall’acqua mentre era impegnato in un’operazione di soccorso nell’Alto Tavoliere, colpito ieri sera da un violento nubifragio. L’uomo, caporeparto del comando provinciale di Foggia, aveva 60 anni. “Sono profondamente addolorato per la tragica scomparsa del caporeparto dei Vigili del fuoco la cui auto è stata travolta dalla piena di un torrente mentre, con la sua squadra, era impegnato nel foggiano per prestare soccorso alla popolazione dopo che un’ondata di maltempo aveva colpito il territorio. (l'Immediato)

Ne parlano anche altre fonti

La USB Vigili del Fuoco esprime profondo dolore per la tragica scomparsa di Antonio Ciccorelli, caduto durante un intervento di soccorso. Un altro sacrificio in un anno difficile, che mette in luce le condizioni estreme e spesso ignorate in cui operano i Vigili del Fuoco ogni giorno (Terre Marsicane)

Nel foggiano, è stato ritrovato il corpo senza vita del vigile del fuoco che dallo scorso martedì sera risultava essere disperso dopo che la sua auto di servizio era stata travolta dall’acqua a causa del maltempo. (Quotidiano di Sicilia)

Un maltempo incessante, che ha trasformato un torrente in una trappola. Così, dopo ore, alle 4 del 18 settembre è stato recuperato senza vita il corpo del vigile del fuoco che risultava disperso dalla sera del 17, dopo che l'auto di servizio era stata travolta dalla piena del canale irriguo Radicosa, sulla SS89 tra San Severo e Apricena, nel Foggiano. (video.corrieredelmezzogiorno.corriere.it)

Maltempo, recuperato il corpo del vigile del fuoco disperso nel Foggiano

Un eroe dei nostri tempi che incarna i valori del coraggio e del senso del dovere”. “La sua è una storia di dedizione, onore e altruismo. (Sassilive.it)

Il nubifragio lo ha ammazzato mentre era al lavoro per prestare soccorso agli altri. Antonio Ciccorelli, vigile del fuoco prossimo alla pensione, è stato trovato morto nella notte nelle vicinanze di (Secolo d'Italia)

– E’ stato recuperato il corpo del caporeparto dei vigili del fuoco Antonio Ciccorelli, disperso da ieri sera nel Foggiano, mentre stava prestando soccorso nei territori colpiti dal maltempo. Ciccorelli, vigile del fuoco esperto, prossimo alla pensione, era sul campo per soccorrere alcune persone rimaste intrappolate dalle forti piogge che stavano colpendo quella zona. (Agenzia askanews)