Addio Paolo Graziosi, l'attore riminese del film "Tre piani" di Nanni Moretti ucciso dal Covid

Il mondo del cinema e del teatro piangono la scomparsa dell'attore Paolo Graziosi.

Attore di teatro, cinema e tv, aveva combattuto e vinto una lunga battaglia contro il cancro ma è stato infine ucciso dal Covid.

“Con Paolo Graziosi non se ne va solo una parte della nostra città, un pezzo del miglior teatro italiano e un protagonista del cinema d’autore

Da quel momento in poi egli si dedicò in maniera particolare al teatro, senza mai però abbandonare del tutto il cinema e la televisione. (RiminiToday)

Su altri giornali

Al debutto attoriale appena compiuta l'età adulta, Graziosi ha vissuto "60 anni" di carriera "alternati tra teatro, televisione, cinema Il ricordo di Rimini. Con la scomparsa di Paolo Graziosi "non se ne va solo una parte della nostra città, un pezzo del miglior teatro italiano e un protagonista del cinema d'autore. (il Resto del Carlino)

News Cinema. Il primo febbraio è morto a 82 anni a Vicenza il grande attore italiano Paolo Graziosi. La carriera di Paolo Graziosi. Nato a Rimini il 25 gennaio 1940, Paolo Graziosi debutta a teatro nel Romeo e Giulietta diretto da Franco Zeffirelli nel 1964, nel ruolo di Mercuzio. (ComingSoon.it)

. 🔊 Ascolta l'audio. Era nato a Rimini il 25 gennaio del 1940 e con la città ha sempre tenuto un rapporto di grande affetto. “Con Paolo Graziosi – scrive l’amministrazione di Rimini – non se ne va solo una parte della nostra città, un pezzo del miglior teatro italiano e un protagonista del cinema d’autore. (News Rimini)

L’attore di teatro e cinema, nato a Rimini nel 1940, è stato stroncato dal Covid. È morto Paolo Graziosi. (Il Fatto Quotidiano)

Solo pochi mesi fa sul grande schermo era stato Renato in “Tre piani” di Nanni Moretti. "Per lui la recitazione e il teatro erano vocazione, mai mestiere - racconta la figlia Viola che ne ha ripreso il testimone -. (L'Unione Sarda.it)

Se n'è andato, non abbandonandoli mai, all'età di 82 anni per complicazioni legate al Covid, l'attore Paolo Graziosi. Lo ricordiamo in Nessuna qualità agli eroi del 2007 di Paolo Franchi, Il papà di Giovanna nel 2008 di Pupi Avati. (ilGiornale.it)