Ucraina, ecco il Piano di Zelensky: "Così finisce la guerra con Putin"

Più informazioni:
Ucraina

Dall'uso illimitato di armi in territorio russo all'ingresso nella Nato la strategia del presidente ucraino per la soluzione del conflitto entro l'anno prossimo Invito ad entrare nella Nato, invio di armi senza restrizioni all'uso, deterrenza, potenziale economico strategico e prospettive post-guerra. Sono questi i 5 punti del 'Piano per la vittoria' del presidente ucraino Volodymyr Zelensky che dovrebbe portare alla risoluzione del conflitto "non più tardi del prossimo anno" e che contiene anche tre allegati segreti. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E’ la frase probabilmente più significativa pronunciata dal presidente ucraino Volodimyr Zelensky, nella sua conferenza stampa, oggi a Bruxelles, al termine del suo intervento di fronte ai capi di Stato e di governo al Consiglio europeo, in corso nella capitale belga. (Agenzia askanews)

Ecco perché abbiamo scelto la Nato, non le armi nucleari. "I Paesi della Nato non sono in guerra, non stanno combattendo, sono tutti vivi, grazie a Dio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

E' questo l'obiettivo del 'Piano per la vittoria' che il presidente ucraino Volodymyr Zelensky presenterà oggi, 17 ottobre, al... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ucraina - Russia in guerra, le notizie di oggi in diretta | Biden sente Zelensky: «Altri 425 milioni di aiuti». Mosca: «Indignati con l'Italia che non ha concesso i visti di ingresso per un congresso»

Il nostro piano è rafforzare l'Ucraina, essere forti e pronti alla diplomazia. Lo dice il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, a margine del Consiglio Europeo a Bruxelles. (Adnkronos)

Presentero' il nostro piano per la vittoria, uno strumento per costringere la Russia alla pace". I leader europei devono aiutarci a rafforzare le nostre posizioni per porre fine a questa guerra in modo giusto. (Tiscali Notizie)

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky sarà oggi al quartier generale della Nato nell'ambito della ministeriale Difesa. È quanto si legge nella dichiarazione congiunta del vertice Ue-Golfo, che contiene anche un riferimento all'aggressione di Mosca. (Corriere della Sera)