“Sul tetto del mondo”. L’amore tra Walter Bonatti e Rossana Podestà approda sul piccolo schermo
A discapito del titolo, che scopriamo essere differente da quello circolato nei mesi scorsi – “Le montagne del cuore” – si confermano invece i protagonisti: nelle vesti di Walter Bonatti troveremo Alessio Boni, in quelle di Rossana Podestà, Nicole Grimaudo.
Un amore eccezionale tra due persone agli antipodi. “È la storia di un amore felice durato 30 anni, un amore così grande che non sono sopravvissuti l’uno all’altro. (Montagna.tv)
Se ne è parlato anche su altri media
In particolare, il protagonista della nuova docu-fiction di Rai1 sarà Alessio Boni. Film Sul tetto del mondo su Rai1, anticipazioni: tutte le curiosità sulla docu-fiction su Bonatti. (Lanostratv)
Il primo contatto con la roccia avvenne quando aveva 16 anni sul Nibbio ai Piani Resinelli alle falde della Grigna Meridionale. Bonatti morì dieci anni fa, a 81 anni, Rossana due anni dopo (IL GIORNO)
Walter Bonatti sul k2 in una foto d'archivio ANSA / CARLO ORLANDI 1 di 4 - Walter Bonatti sul K2 nel 1954. Walter Bonatti e Rossana Podestà si conoscono nel 1981, durante uno strano primo appuntamento a Roma, e non si lasciano più. (Donna Moderna)
Seguendo le sue volontà, i figli autorizzarono la donazione del fegato e delle cornee Si sposa con il regista Marco Vicario e da lui avrà due figli: Francesco e Stefano. (Ilgiornalebg)
A raccontare di Walter Bonatti e Rossana Podestà e la storia vera del loro grande amore sarà, stasera, “Sul Tetto del mondo”. D’altronde, quella di Walter Bonatti e Rossana Podestà è una storia vera che sembra un bellissimo film, uscito dalla penna del più romantico degli sceneggiatori. (TuaCityMag)
Interpretata da Alessio Boni e Nicole Grimaudo, “Sul tetto del mondo” ripercorre la vita di Bonatti a partire dal primo incontro con la Podestà, avvenuto a Roma nel 1981. (Tv Sorrisi e Canzoni)