Spalletti: «Pisilli e Maldini sono pre-convocati, sono giovani interessanti. Napoli? Somiglia tanto al mio»

Niccolò Pisilli e Daniel Maldini saranno presto in Nazionale. Lo ha detto il ct Luciano Spalletti nella sua giornata ‘napoletana’, in occasione della donazione della Panda dello scudetto all’azienda ospedaliera Pausillipon che sarà utilizzata per i servizi di medicina domiciliare dei bambini: «L’ho soltanto restituita ai bimbi. La salutavano sempre, quando lasciavo Castel Volturno. Mi auguro che la Panda possa essere utile portando sorrisi e gioia», ha spiegato Spalletti, pronto alle prossime gare di Nations League con Belgio e Israele (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'identikit per il futuro porta anche a giocatori come Fagioli e Ricci: "Calciatori che sono strutturati e ormai hanno fatto vedere che quello è il loro marchio di fabbrica". (Fanpage.it)

Il prossimo weekend sarà l’ultimo prima della sosta per dare spazio nuovamente agli impegni della Nations League. Sappiamo che negli ultimi tempi, sono stati davvero tanti gli allenatori che hanno dimostrato malcontento dinanzi a queste soste ripetute che comportano un sovraccarico di partite subito dopo il rientro dalla mini sosta. (Il Posticipo)

Maldini e Pisilli sono due nomi che sono nella lista dei pre-convocati , perché quelli li abbiamo già dati ". Esordisce così il commissario tecnico della Nazionale italiana di calcio, Luciano Spalletti , a margine della sua visita all' ospedale Santobono di Napoli al quale il ct ha donato la celebre Fiat Panda che, in occasione della conquista del terzo scudetto dei campani, fu impreziosita da un suggestivo dipinto sulla carrozzeria ed autografata da tutti i calciatori. (Tuttosport)

Nazionale, Spalletti conferma: "Maldini e Pisilli preconvocati. In Italia ci sono giovani forti"

Dopo il prossimo turno di campionato, ci sarà una nuova sosta per le nazionali. Sono già arrivate le convocazioni per due giocatori del Napoli. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

In visita al carcere minorile di Nisida e l'ospedale pediatrico Santobono di Napoli - al quale ha donato la celebre Fiat Panda impreziosita dagli autografi dei calciatori azzurri protagonisti dello scudetto azzurro 2023 -, Luciano Spalletti ha rilasciato interessanti dichiarazioni in merito alle prossime convocazioni azzurre: "Ci sono dei giovani veramente forti che stanno crescendo e che stanno facendo vedere che quello dell'Italia può essere un futuro importante. (La Gazzetta dello Sport)

NAZIONALE Intervenuto a margine di un evento a Napoli, il commissario tecnico ha confermato due preconvocazioni, tracciando anche un bilancio sui giovani del nostro calcio (Sport Mediaset)