A Monza la gara perfetta di Charles Leclerc e della Ferrari

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali SPORT

Per una volta è lui il Re d’Italia, Charles Leclerc, e la Ferrari è la Regina. Charles e la Rossa hanno trionfato con un colpo da maestro, nella bolgia incredibile di Monza, il cuore in gola dei tifosi e le lacrime di gioia alla fine. Un capolavoro strategico e lo spavaldo Principino che muta pelle, governa la sua corsa calcolando tutto, come se fosse Lauda. E’ una beffa alla fine, perché non vince il più forte, ma il più bravo e il più coraggioso, anche il più fortunato, quello che decide di rischiare tutto con una mossa, sfidando il destino e anche il cielo, perché sarebbe bastato che il cielo grigio avesse lasciato cadere qualche goccia e tutto il piano sarebbe saltato per aria. (Tiscali)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il team di Milton Keynes pare sempre più in difficoltà e ora deve stare attento anche alla Ferrari, che si ritrova con un ritardo di sole 39 lunghezze. Dopo il Gran Premio d’Italia il campionato costruttori è più acceso che mai. (La Gazzetta dello Sport)

Piastri fa una bella gara ma è tradito dalla strategia del suo team. Charles Leclerc ha regalato ai tifosi italiani della Ferrari una domenica indimenticabile: il trionfo nel GP d'Italia con una strategia a una sola sosta è di quelli da ricordare. (La Gazzetta dello Sport)

Il tempio della velocità che diventa tempio della magia, la sua e quella della squadra, la Ferrari, che compie un capolavoro di strategia, sfruttando la sua abilità nel gestire e conservare le gomme. Passare da due a una sosta non significa solo dimezzare le fermate, ma pure il divario che separa ancora le rosse dalla McLaren. (la Repubblica)

Leclerc trionfa a Monza, l'Inter esulta sui social: "Davanti al pubblico di casa è più bello" La Rossa trionfa a Monza: la Ferrari di Charles Leclerc ha vinto il Gran Premio d'Italia sulla pista più amata da tutti i ferraristi, precedendo la McLaren di Oscar Piastri. (TUTTO mercato WEB)

Il pilota monegasco, scattato dalla quarta posizione nella griglia di partenza dell’Autodromo Nazionale di Monza, è riuscito a salire in seconda posizione al passaggio del secondo giro, ma a permettergli di vincere è stata la strategia messo in atto dal box Ferrari (Automoto.it)

Quando l'ex capitano della Juventus Alessandro Del Piero ha sventolato la bandiera a scacchi sul traguardo, un autentico boato dei tifosi Ferrari ha accolto il passaggio del pilota monegasco. Charles Leclerc su Ferrari ha vinto il Gran Premio d'Italia di Formula 1 davanti alla McLaren di Oscar Piastri. (Autosprint.it)