Il Comitato di bioetica: «Basta "ritocchini" invasivi»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vanity Fair.it SALUTE

Basta con gli interventi di chirurgia plastica «eccessivamente invasivi o inutilmente rischiosi e inadeguati rispetto ai possibili benefici». È il richiamo rivolto dal Comitato nazionale di bioetica ai medici in un documento che sarà approvato nei ... (Vanity Fair.it)

Ne parlano anche altre fonti

Nell'ambito della chirurgia plastica si dovrebbe sempre tenere presente la moderazione e il raziocinio. (Altopascio.info)

Il problema numero uno è rappresentato dalla scelta, poco consapevole, di ottenere misure esagerate e di ... (Altre Notizie)

Gli interventi chirurgici per ”fini estetici” su soggetti affetti da sindrome di Down non devono essere compiuti. (Altopascio.info)

Testimonianza concreta di come le passioni possano curare anche i più grandi dolori. Due anni di ricovero in ospedale e diciassette interventi chirurgici. (Il Reporter)

ROMA – Ogni anno in Italia vengono impiantate circa 50mila protesi al seno, vengono ritoccati 55mila nasi… ora il Comitato nazionale di Bioetica dice stop a seni enormi e sformati, a occhi tirati come cinesi, a labbra a canotto e lancia il suo sos ai ... (Blitz quotidiano)

Arriva il 'no' agli interventi chirurgici pensati unicamente per “fini estetici” su persone affette da sindrome di Down. (Dottor Salute)