Svio merci, rimossi i container: ancora attivi bus sostitutivi per i treni a lunga percorrenza e regionali

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto

Sono stati rimossi i container e i carri dai binari nei pressi della stazione di Centola, nel Salernitano sulla linea Battipaglia-Sapri, coinvolti nello svio di un treno merci dello scorso 9 luglio . Proseguono infatti gli interventi per rispristinare la normale funzionalità della linea ferroviaria con le squadre di RFI costantemente a lavoro per la riattivazione della circolazione prevista per le 6.00 del 26 luglio con possibili ritardi e cancellazioni. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

La notizia riportata su altre testate

Si tratta di 3 funzionari di RFI e 2 direttori dei lavori per l’impresa incaricata delle opere sulla linea ferroviaria. Al momento, come atto dovuto per permettere tutte le verifiche alla procura di Vallo della Lucania, sono 5 – come riporta il sito web salernotoday. (Salernonotizie.it)

Sul posto da ieri mattina il Soccorso Stradale Menafra Multiservice di Sala Consilina che, grazie agli speciali mezzi in dotazione, ha sollevato i carri centrali del treno merci che fu protagonista dello svio dai binari. (ondanews)

Domani mattina, giovedì, alle 9.30 la Procura della Repubblica di Vallo della Lucania darà il via all'accertamento tecnico non ripetibile sulla configurazione dei binari presso la stazione di San Severino di Centola, per fare luce sulla dinamica dell'incidente ferroviario avvenuto il 9 luglio scorso. (Corriere della Sera)

Centola Palinuro, navette sostitutive sulla tratta Battipaglia-Sapri: disagi per i passeggeri

L'esponente della giunta Occhiuto mette le mani avanti: «Il problema l'ha causato un incidente ma i disagi sono limitati». Intanto esalta il lavoro del governatore per le nuove tratte aeree: «Successo oggettivo» L’intervista (LaC news24)

Linea Battipaglia-Sapri: lavori in corso per riportare la circolazione ferroviaria alla normalità entro le prime ore di domani, 26 luglio. Proseguono a ritmo serrato i lavori per il ripristino della linea ferroviaria Battipaglia-Sapri, compromessa dallo svio di carri di un treno merci il 9 luglio scorso. (Quotidiano del Sud)

«Abbiamo rischiato anche di essere picchiati», ha dichiarato Carmine Astore, autista di uno dei bus navetta. Anche oggi, tra Battipaglia e Sapri, sono attive le navette sostitutive in attesa di riattivare i binari nello scalo di San Severino di Centola (ilmattino.it)