Come è morto Proietti | parla il medico e spiega cos' è successo -

Per molti suo ammiratori era un amico, un padre, uno zio o un cugino, quello che aveva sempre la battuta pronta per sdrammatizzare anche il momento più complicato.

è stato uno uno dei figli più amati di Roma, dove era considerato l'ottavo re.

Ed; stato così fino alla fine,racconta Fabrizio Lucherini,radiologo di Villa .... stazzitta : Come svegliarsi e scoprire che è crollato il Colosseo ??

Ed è stato così fino alla fine, Come racconta Fabrizio Lucherini, medico radiologo di Villa . (Zazoom Blog)

Ne parlano anche altre fonti

La storia d’amore di Proietti col cinema è stata però sempre più simile a scappatelle episodiche, non si è mai concretizzata nell’amore grande e duratura di una vita. null. Gigi Proietti è scomparso nel giorno del suo ottantesimo compleanno, per problemi cardiaci. (Best Movie)

Fiori a Villa Margherita la casa di cura romana dove nella notte è deceduto Gigi Proietti in seguito a complicazioni cardiache. Sono quelli lasciati dai fan del grande attore, morto a 80 anni nel giorno del suo compleanno. (Leggo.it)

Aveva fatto tanta gavetta, Gigi. Ma per inesperienza feci una cosa che a Roma non devi mai fare, specie in situazioni simili: feci una pausa. (Corriere della Sera)

Capita spesso, agli anziani, di ammalarsi e addirittura morire intorno alla data del loro compleanno. È morto di cuore, in una clinica romana, nel reparto di terapia intensiva, dove era ricoverato da qualche giorno. (La Stampa)

Quando la realtà rende omaggio alla finzione. Gigi Proietti è nato il 2/11, il due Novembre 1940, ed è morto lo stesso giorno 80 anni dopo. Perché Proietti avesse scelto proprio il 18 come numero da eseguire in quello sketch, non lo sapremo mai. (Periodico Italiano)

Da quel momento entra nel cuore del pubblico, quel pubblico che gridava all’innovazione e che si era ritrovato ad applaudirlo perché la sua innovazione era stata fargli riscoprire la tradizione. Senza Proietti mancheranno tutte e tre le cose. (RomaToday)