Serie A, la classifica degli abbonamenti: Sampdoria nella top 10

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ClubDoria46.it SPORT

Davanti alla Sampdoria, che occupa il nono posto, ci sono poi Fiorentina (19.000 abbonati), Lecce (18.400) e Atalanta (12.703)

Abbonamenti Serie A, la classifica: Roma davanti a Juventus e Lazio. Serie A, la classifica degli abbonamenti: Sampdoria nella top 10.

di Matteo Palmisano. La campagna abbonamenti della Sampdoria sta andando bene, con 12.100 tessere staccate: in Serie A comanda la classifica l’Inter. (ClubDoria46.it)

Ne parlano anche altre testate

TuttoNapoli.net. Manca poco all'inizio del campionato di Serie A e continua la corsa per sottoscrivere l’abbonamento per la propria squadra del cuore. La classifica completa. Inter – 41.000 abbonati. Milan – 40.000 abbonati. (Tutto Napoli)

Abbonamenti Serie A – La classifica completa (TuttoUdinese.it)

Ma vediamo insieme qual è la classifica degli abbonamenti per le squadre di Serie A al 2 agosto 2022. I club italiani, dopo due anni e mezzo di pandemia, tornare ad iscrivere a bilancio una delle principali fonti di guadagno, che era andata persa nell’ultima parte della stagione 2019/20, visto la conclusione del torneo a porte chiuse, e che è stata decisamente limitata nell’ultimo campionato a causa delle restrizioni che hanno accompagnato gran parte della stagione. (Calciomercato.com)

Il tutto a testimonianza di una voglia di calcio che neanche la pandemia è riuscita a fiaccare. Dopo due anni, prima di nulla, poi di restrizioni e ancora di capienze ridotte e vendite libere, le società di Serie A hanno ritrovato la possibilità di lanciare nuove campagne abbonamenti. (LazioNews)

Numeri importanti considerando che il botteghino costituisce circa il 15% del fatturato dell’intera Serie A La Roma si appresta ad iniziare la stagione 2022/23 con un vero e proprio boom e ben 36mila tifosi sempre presenti. (RomaNews)

E a livello di abbonamenti le milanesi hanno subito risposto presente: numeri record per Inter e Milan che hanno sfondato il muro delle 40mila tessere. Un fattore nella prossima Serie A sarà rappresentato dal ritorno del pubblico negli stadi fin dalla prima giornata. (Fcinternews.it)