Aurelio De Laurentiis indagato per falso in bilancio: sotto la lente l'acquisto di Kostas Manolas
Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, risulta indagato per falso in bilancio nell'ambito di una una inchiesta della Procura di Roma. Il massimo dirigente azzurro è stato raggiunto da un avviso di concluisione indagini in un filone d'inchiesta condotto dal Nucleo economico finanziario della Guardia di finanza riguardo l'acquisto del difensore greco Kostas Manolas dalla Roma. Un accordo perfezionato nel giugno del 2019. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altri media
A riferirlo è l'ANSA, spiegando come nel mirino della Procura di Roma ci sia l'operazione Manolas. Aurelio De Laurentiis indagato per falso in bilancio. (Goal Italia)
I magistrati della Procura della Capitale hanno chiuso le indagini sulla compravendita di Manolas: contestato al presidente del Napoli il reato di falso in bilancio. I legali di De Laurentiis: "Pronto a farsi sentire dai Pm per chiarire l'intera vicenda" (Sky Sport)
ADL indagato per Manolas, il caso: fu scambiato con Diawara valutato 18mln Ma qual era il caso Manolas? Tornando indietro di cinque anni troviamo un'operazione totale da trentaquattro milioni di euro. È quanto pagato era stato pagato dal Napoli per Kostas Manolas, difensore della Roma che aveva scritto pagine di storia per i giallorossi, in particolare con il colpo di testa segnato nel 3-0 contro il Barcellona che decise e sovvertì il 4-1 dell'andata, sigillando il passaggio del turno. (Tutto Napoli)
L’allora difensore greco fu ceduto a titolo definitivo dalla società giallorossa per un corrispettivo di 36 milioni, … (Il Fatto Quotidiano)
Ma come fu costruito l’acquisto di Manolas? Quali sono le cifre dell’affare? Il calciatore si trasferì al Napoli il 30 giugno 2019, ultimo giorno utile alla Roma per mettere a referto una plusvalenza importante sul bilancio 2018/19 e rispettare così i parametri UEFA imposti dal Fair Play Finanziario. (Calcio e Finanza)
Leggi tutta la notizia Il procuratore Chiné ha già chiesto gli atti alla Procura di Roma Il Napoli e De Laurentiis sono stati già deferiti l'1 aprile 2022 per il caso Osimhen, ma non per Manolas. (Virgilio)