Gabriele Montana: “Salari e inflazione, urge colmare il profondo divario”

Gabriele Montana: “Salari e inflazione, urge colmare il profondo divario”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa SALUTE

«Ci sono segnali positivi anche se la strada è tutta in salita». Il Nursind, sindacato infermieristico di base, non ha ancora aderito ufficialmente allo sciopero. Gabriele Montana, segretario provinciale, spiega le ragioni. Siete a favore dei tagli della manovra ? «Assolutamente no. A livello nazionale stiamo valutando le iniziative da prendere, ma non escludiamo neppure l’eventualità di una ade… (La Stampa)

Su altre testate

Le misure sanitarie in Manovra si confermano terreno di scontro, con medici e infermieri che annunciano lo sciopero. Gli stanziamenti sono insufficienti, dicono, e per il personale sanitario gli aumenti si fermano a qualche decina di euro in busta paga. (Il Mattino di Padova)

Prima di analizzare i contenuti della manovra sulla sanità il Presidente di Gimbe, Nino Cartabellotta preferisce iniziare dai numeri. Per i sindacati ci sarebbero invece le briciole. (La Stampa)

Anelli (Fnomceo) alle istituzioni: "Senza aggiustamenti in Manovra non potrà che esserci lo stop di un giorno per evitare che il Servizio sanitario si fermi per sempre" (Adnkronos)

Manovra. Dall’assenza di un piano di assunzioni agli illusori aumenti di stipendio. Cimo-Fesmed: “Le 10 ragioni dello sciopero dei medici”

Di Marcella Zappaterra (Estense.com)

«Uno dei settori in cui vengono al pettine le carenze più gravi della legge di Bilancio è quello sanitario». Lo dice Maria Chiara Gadda, vice-presidente del gruppo di Italia Viva alla Camera. (varesenews.it)

Manovra. Dall’assenza di un piano di assunzioni agli illusori aumenti di stipendio. Cimo-Fesmed: “Le 10 ragioni dello sciopero dei medici” (Quotidiano Sanità)