Salvini: "Va rivista la normativa dello sciopero, discutendone con i sindacati"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"È chiaro che la normativa sullo sciopero va rivista e ridiscussa, ma tutti insieme, con i sindacati, perché sono in primis loro a rendersi conto che se c’è uno sciopero al giorno quelle sono giornate di lavoro in meno per i lavoratori. Non penso che sia utile andare avanti di scontro in scontro, di precettazione in precettazione. Se qualcuno vuole bloccare l’Italia nel penultimo weekend di Natale, ritengo mio dovere intervenire" così il ministro delle Infrastratture e dei Trasporti Matteo Salvini, intervenendo alla presentazione del piano strategico di Ferrovie dello Stato 2025-2027. (Tiscali Notizie)
La notizia riportata su altri giornali
Sciopero dei trasporti: cosa succede? Stop dal Tar del Lazio all'ordinanza firmata da Salvini che riduceva lo sciopero dei trasporti previsto per domani, il 13 dicembre, a 4 ore. Lo sciopero è iniziato prima delle 23.59. (ilmattino.it)
Anche i tassisti sciopereranno il 13 dicembre. Lo ha fatto sapere Usb Taxi in una nota: "Riteniamo questa scadenza un momento importante, anche nel nostro contesto lavorativo", scrive la sigla sindacale. (MilanoToday.it)
Il ministro delle Infrastrutture e Trasporti Matteo Salvini aveva firmato un'ordinanza per ridurre l'agitazione a 4 ore (dalle 9 alle 13) per metro, bus e tram ma il Tar del Lazio l'ha sospesa: lo sciopero è tornato quindi di 24 ore. (Adnkronos)
Niente precettazione per lo sciopero di domani indetto da Usb per i trasporti: il Tar del Lazio ha sospeso l'ordinanza di riduzione del ministero delle Infrastrutture, rendendo nuovamente valida la dichiarazione di mobilitazione di 24 ore su tutti i mezzi pubblici. (il Giornale)
Gli orari dello sciopero del 13 dicembre L'agitazione, confermata sul sito dedicato agli scioperi del ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, durerà 24 ore. (MilanoToday.it)
In primis da Ubs - per venerdì 13 dicembre interesserà l’intero settore dei trasporti, con modalità e orari specifici per metro, bus, ferrovie, trasporto marittimo e taxi. Il trasporto aereo sarà esonerato dalla protesta. (Il Giornale d'Italia)