Caso Clostebol, l’ITIA un anno dopo: “Sinner e suo staff non perseguibili perché non hanno violato norme antidoping"

Un anno fa di questi tempi ad Indian Wells Jannik Sinner risultava positivo per la prima volta al clostebol (steroide anabolizzante) dopo un controllo antidoping. Da quel giorno il fuoriclasse di Sesto Pusteria è stato scagionato dall’ITIA la scorsa estate che ha riconosciuto le sue ragioni e la sua totale innocenza in questa vicenda e dopo il ricorso presentato dall’agenzia mondiale antidoping, l’attuale numero uno del mondo ha concordato con la WADA una sospensione di tre mesi che gli permetterà di rientrare in campo ai primi di maggio, in tempo per giocare gli Internazionali BNL d’Italia a Roma . (Eurosport IT)
Ne parlano anche altri giornali
Il caso Jannik Sinner continua a far discutere. A parlare questa volta è la direttrice generale dell’Itia Karen Moorhousen, che ha voluto rispondere alle accuse di poca trasparenza rivolte da alcuni tennisti, in primis Nick Kyrgios: "Forse i malintesi sono stati creati da alcuni problemi di comunicazione sul caso Sinner", ha detto in un'intervista all'Afp. (Adnkronos)
L’Itia torna a parlare del caso Jannik Sinner. (La Gazzetta dello Sport)
Jannik Sinner risulta positivo per la prima volta al Clostebol a seguito di un controllo antidoping. Un anno fa, torneo di Indian Wells 2024. (Il Fatto Quotidiano)

Il numero uno del mondo tornerà in campo a Roma, nell’ultimo torneo prima del Roland Garros (la Repubblica)
«I problemi di comunicazione intorno al caso Sinner hanno forse rivelato una cattiva comprensione delle nostre regole sull'annuncio dei test positivi e delle sospensioni provvisorie – ha spiegato in un'intervista all'agenzia France Presse respingendo le critiche sulla gestione dei casi del n. (Tuttosport)
Oltre 400 mila biglietti potrebbero essere comprati per l'evento di Roma, secondo le stime del direttoredel torneo Paolo Lorenzi, che vedrà il ritorno in campo di Jannik Sinner dopo la squalifica di tre mesi per il patteggiamento con la Wada sul caso Clostebol (Liberoquotidiano.it)