ALLERTA METEO TOSCANA: VIGILANZA PER GHIACCIO STANOTTE E DOMATTINA - AGGIORNAMENTI
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Aggiornamento dell’avviso meteo della Protezione Civile, dopo il vento forte e le mareggiate ora è tempo di GHIACCIO. ALLERTA METEO TOSCANA. Per quanto riguarda la giornata di oggi, rimane in codice giallo il rischio di mareggiate peraltro già in lenta fase di scaduta dopo il picco raggiunto in nottata e nella mattinata. Registrate onde fino ai 5 metri con interruzione dei servizi di traghetti per l’Elba. (Meteo Toscana)
Ne parlano anche altri giornali
L'allerta gialla per mareggiate, già in corso sull'arcipelago, è stata estesa fino alle 18 di oggi, venerdì 3 gennaio. Per quanto riguarda il traffico marittimo tutte le corse fino alle 16,00 sono state soppresse, resta, per adesso, ancora tra le possibili partenze, la corsa dell'Acciarello delle 15,25 da Piombino. (Elbareport)
Pressione in aumento per domani, sabato 4 gennaio. Tuttavia il crollo delle temperature previsto su quasi tutta la regione a partire dalla serata di oggi, venerdì, determinerà la formazione di ghiaccio specialmente nelle zone più umide. (RadioSienaTv)
L'allerta si concluderà alle 10 dello stesso giorno. Oltre Firenze sono interessati anche i Comuni di Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa. (Nove da Firenze)
La Sala operativa della protezione civile regionale ha pertanto emanato un codice giallo valido dalla mezzanotte fino alle 10 di sabato. Nella notte tra venerdì 3 e sabato 4 gennaio è previsto un crollo delle temperature su quasi tutta la regione con allerta ghiaccio specialmente nelle zone più umide. (LA NAZIONE)
PIOMBINO — Il traghetto di Blu Navy delle 15,25, sebbene leggermente in ritardo, è il primo traghetto partito per Portoferraio, dopo ore di blocco dei collegamenti marittimi fra Elba e Piombino a causa delle forti raffiche di vento (Qui News Elba)
TOSCANA – Pressione in aumento per domani, sabato 4 gennaio. La Sala operativa della protezione civile regionale ha pertanto emanato un codice giallo per ghiaccio valido dalla mezzanotte fino alle 10 di sabato. (La Voce Apuana)