Crosetto: “Esposto ai pm contro le talpe di FdI”. Processo in chat

Cercare e punire gli “spioni”. Come? Con un esposto alla magistratura per denunciare i compagni di partito, per lo più parlamentari, che fanno uscire le notizie sui giornali. Ad annunciare la “vendetta” nei confronti delle “talpe” dentro Fratelli d’Italia non è un parlamentare qualsiasi, ma il ministro della Difesa Guido Crosetto. Quest’ultimo ieri, dopo l’articolo … (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

L’ultimo episodio è stato quello … (Il Fatto Quotidiano)

ROMA – Se fosse il titolo di un film potrebbe suonare così: “Il mio giudice alla Consulta si chiama Marini”. Già, perché è uno solo lo scopo di quel sms dal tono assertivo che due giorni fa è stato inviato a tutti i parlamentari di Fratelli d’Italia dal vertice del partito. (la Repubblica)

Per il Consiglio di amministrazione della Rai si è visto come è andata a finire. Le opposizioni, divise, si contenderanno ora qualche direzione di testata. Dopo essersi presa la Rai, Giorgia Meloni vuole prendersi anche la Corte Costituzionale. (L'HuffPost)

Meloni e le chat private ma rese pubbliche, la furia contro gli eletti di Fratelli d'Italia: «Alla fine mollerò per questo»

Giorgia Meloni ha bisogno di un uomo di fiducia nelle stanze della Consulta, in un momento in cui la Corte vedrà passare tra le sue mani una serie di temi particolarmente delicati per il governo, come l’autonomia e la cittadinanza… (La Stampa)

Un sms quasi intimidatorio. Tre quadratini rossi e poi il messaggio, tutto in maiuscolo: “Attenzione, martedì 8 ottobre, ore 12.30, indispensabile la presenza di tutti al voto per la Corte costituzionale”. (La Piazza)

Molto sconfortante»: la presidente del Consiglio Giorgia Meloni è infuriata perché sui giornali finiscono le comunicazioni interne dei parlamentari di Fratelli d’Italia. «L’infamia di pochi mi costringe a non avere rapporti con i gruppi (parlamentari, ndr). (Corriere Roma)