Nuotatrice recuperata a 80 chilometri dalla costa nel Mar del Giappone dopo 36 ore in mare

Ha resistito due notti e un giorno – oltre trentasei lunghissime ore – in mezzo nell'oceano Pacifico prima di essere recuperata a bordo di un mercantile allo stremo delle forze. È capitato ad una donna con cittadinanza cinese, andata in spiaggia con un'amica a Shirahama Ohama, nella città di Shimoda, nella prefettura giapponese di Shizuoka lunedì scorso. La ragazza sui vent'anni si è allontanata per una nuotata con la bombola. (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Un’amica si è accorta della sua scomparsa e ha dato l’allarme: “Erano circa le 19:55 dell’8 luglio quando abbiamo ricevuto l’informazione, l’amica della donna riferiva che la giovane era scomparsa”, le parole di un funzionario della guardia costiera giapponese. (Il Fatto Quotidiano)

La 21enne è stata trovata il 10 luglio e portata in salvo da una nave da carico mentre era alla deriva nelle acque dell'oceano Pacifico: era scomparsa 36 ore prima mentre stava facendo il bagno alla spiaggia di Shirahama Ohama, nella regione di Shizuoka, nel centro del Giappone (Today.it)

Fa il bagno in mare ma viene trascinata per 80km dalla corrente: alla deriva per 36 ore

Protagonista dello spiacevole incidente una turista 21enne che stava nuotando davanti alle spiagge del Giappone. (Fanpage.it)

Una donna che nuotava vicino a una spiaggia in Giappone è stata salvata a 80 km dalla costa dopo essere andata alla deriva per 36 ore, hanno annunciato le autorità giapponesi. La guardia costiera ha lanciato un'operazione di ricerca e salvataggio dopo essere stata allertata lunedì della scomparsa di una cittadina cinese nella regione di Shizuoka (Giappone centrale). (upday IT)