Macerata, caso Superbonus, il Pd: «Il dietrofront? Siamo preoccupati. I fondi per il cratere non bastano»

Conferenza pasquale quella di ieri per il Pd maceratese, un’azione di denuncia di quanto sta accadendo con la questione del Superbonus. C’erano il segretario provinciale Angelo Sciapichetti, il consigliere regionale Romano Carancini, il capogruppo provinciale e comunale Narciso Ricotta, i segretari di sezione Ninfa Contigiani (Macerata), Danilo Cimmino (Matelica), Marco Belardinelli (Camerino), Matteo Pascucci (Tolentino), Raffaele Consalvi (Cingoli) e Rodolfo Frascarello (Tolentino, responsabile organizzativo provinciale). (corriereadriatico.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Previste delle multe salate, anche se solo ed esclusivamente in alcuni casi, ma attenzione a non incappare in alcuni errori madornali. Il Governo punta il dito contro chi ha usufruito di un incentivo: quali sono i rischi e di cosa si tratta nel dettaglio. (Abruzzo Cityrumors)

Il momento «Ore - riprendono - che hanno messo in forte difficoltà le comunità dei nostri territori e le imprese coinvolte nei lavori della ricostruzione post sisma e non solo. Ma ora le associazioni artigiane tornano a pungolare il governo. (corriereadriatico.it)

“Cambiare le regole del gioco in corsa e in modo così frequente e radicale – aggiungono – oltre a danneggiare le imprese, che si erano già attivate per impiantare i cantieri, lascia al palo tutte quelle famiglie e quei gestori degli immobili catalogati nel terzo settore, che avevano avviato l'iter per l'inizio dei lavori in virtù delle rispettive agevolazioni previste dalla normativa in materia. (Tp24)

Un colpo di grazia per centinaia di imprese, che il conto lo presente… Quello che per anni è stato un fiume di denaro che ha pompato il settore dell’edilizia, è diventato a stento un rivolo. (La Repubblica)

TERMOLI. Il dibattito sul Superbonus calato sul territorio, con l'intervento dell'onorevole di Fratelli d'Italia, Elisabetta Lancellotta. Superbonus e sisma, Lancellotta sollecita il Governo a tutelare i comuni molisani (Termoli Online)

Manca sempre meno al calcio d’inizio di Napoli-Atalanta, previsto alle ore 12.30 odierne allo stadio Diego Armando Maradona. Un fischio ad opera dell’arbitro che cancellerà, almeno per 90 minuti, tutto quello accaduto la scorsa settimana durante la pausa per le Nazionali, fra caso Acerbi-Juan Jesus, sentenze non condivise e duri comunicati. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)