Spari a Kabul, paura per un C-130 italiano al decollo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
askanews INTERNO

Giovedì 26 agosto 2021 - 15:57. Spari a Kabul, paura per un C-130 italiano al decollo. La pilota mette atto una manovra evasiva. CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Kabul, 26 ago.

Il velivolo, quindi, ha continuato senza problemi il suo viaggio per il Kuwait, dove i passeggeri si sono trasferiti su un altro aereo militare, un Kc-767A dell’Aeronautica, per il rientro in Italia.Manovre come quelle eseguite dalla pilota del C-130J fanno parte del normale addestramento dei militari italiani, preparati ad affrontare situazioni di questo tipo, soprattutto in un teatro operativo come l’Afghanistan di questi giorni; uno scenario “fluido”, un contesto di pericolo concreto, nel quale è opportuno operare con cautela e preparazione, senza lasciare nulla all’improvvisazione. (askanews)

Ne parlano anche altri giornali

Una peculiarità è anche quella del rifornimento in volo, sia come receiver, per il C-27 che per rifornire velivolo e anche elicotteri, come per il C-130J Il C-130J ha poi regolarmente proseguito la missione, diretta alla base aerea di Al Salem in Kuwait”. (Il Moderatore)