Prolungata l’allerta meteo gialla per neve in Garfagnana previsioni

Una depressione continua ad interessare il Mediterraneo centrale determinando condizioni di tempo instabile. La Sala operativa della protezione civile ha esteso il codice giallo per neve per le zone appenniniche (Casentino e Valtiberina) fino alle 13 di domani (10 dicembre). Previste ancora nevicate per oggi, lunedì, sulla dorsale appenninica con accumuli fino a 10-20 centimetri su Alto Mugello, Casentino, Valtiberina oltre i 600-700 metri e sui crinali più a nord (Mugello e Garfagnana) oltre i 700 metri. (LuccaInDiretta)

Su altri giornali

Font +: Stampa Commenta La Sala di Protezione Civile della Città Metropolitana di Firenze aveva emesso un’allerta gialla per rischio neve nei comuni del Mugello e dell’Alto Mugello per la giornata odierna, prevedendo nevicate fino a quote di 700 metri, con possibilità di accumuli anche a quote inferiori nel territorio dell’Alto Mugello. (OKMugello - News dal Mugello)

Previsti cumulati medi fra i 10 e 15 mm su Reno, Mugello, Casentino, e Val Tiberina, nevicate con accumuli fino a 20-30 cm su … (Valdarno24)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Allerta sempre gialla per frane e piene dei corsi minori, vento e neve. La persistenza di una circolazione depressionaria sul Mediterraneo manterrà condizioni di tempo perturbato per oggi, lunedì 9 dicembre, e domani martedì' 10 dicembre. (Gazzetta di Parma)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

E’ stata emessa dalla sala operativa della Regione e riguarda ancora una volta il rischio neve, esteso anche a tutta la giornata di domani, lunedì 9 dicembre. Le zone interessate sono quelle della Montagna Pistoiese, dell’Alto Mugello e del Casentino (LA NAZIONE)