Concertone del Primo Maggio a Roma: il maltempo non ferma i fan
Il concerto del Primo Maggio organizzato a Roma per la prima volta non più in piazza San Giovanni, ma al Circo Massimo. La pioggia battente non ha fermato ragazze e ragazzi di tutta Italia che sono arrivati nella capitale per assistere alla performance dei propri artisti preferiti. C'è addirittura chi è arrivato ieri e ha dormito sul pratone nonostante il maltempo. (La Nuova Sardegna)
Su altri giornali
Primo Maggio… su coraggio! Un verso di una canzone di Umberto Tozzi ci ricorda che oggi è la Festa del Lavoro… ma quanti lavoratori possono realmente permettersi di festeggiare tale ricorrenza? ! ? Nel nostro Paese il tasso di disoccupazione è preoccupante e (soprattutto) tanti giovani sono costretti a lasciare i piccoli centri alla ricerca di un'occupazione. (LaC news24)
Il Concerto del Primo Maggio 2024 segna una svolta nella storia della kermesse: la novità di questa edizione è il cambio location. L'evento, infatti, non si svolge più come di tradizione in piazza San Giovanni in Laterano, bensì al al Circo Massimo (Fanpage.it)
«Costruiamo insieme un’Europa di pace, lavoro e giustizia sociale»: è lo slogan scelto per la Festa dei Lavoratori 2024 da CGIL, CISL e UIL, che come ogni anno promuovono in questa giornata il tradizionale Concerto del Primo Maggio di Roma (Corriere della Sera)
È il Primo maggio e come ogni anno Roma si anima con il concertone per la Festa dei Lavoratori. Il programma è stabilito. Primo maggio, la scaletta del concertone Sul palco del Circo Massimo saliranno, in ordine alfabetico, a partire dalle 15.15 e fino alla mezzanotte inoltrata: Achille Lauro, Alda, Anna Castiglia, Ariete, BigMama, Bloom, Caffellatte & Giuze, Chiamamifaro, Coez & Frah Quintale, Colapesce Dimartino, Cor Veleno, Cosmo, Dargen D'Amico, Ditonellapiaga, Ermal Meta, ex-Otago, Geolier, La Municipal, La Rappresentante di Lista, Leo Gassmann, Lina Simons, Mahmood, Malika Ayane, Maria Antonietta e Colombre, Mazzariello, Mille, Morgan, Motta, Negramaro, Noemi, Olly, Piero Pelù, Piotta, Rosa Linn, Rose Villain, Santi Francesi, Stefano Massini e Paolo Jannacci, Tananai, Teseghella, Tripolare, Tropico, Ultimo, Uzi Lvke, Vale Lp. (leggo.it)
mille note musicali. Nel backstage l'atmosfera è frenetica, trepidante e si respira musica in ogni angolo. fatto spazio alla musica, per la prima volta il Concerto del Primo maggio è ospitato da questo (Tv Sorrisi e Canzoni)
Lo ammetto. Mentre della kermesse italica dei solisti o dei gruppi più in voga, dei fenomeni di stagione che si sono susseguiti dal 1990 in poi, non è che me ne importasse molto, non escludevo di proposito il “Concertone” che aveva il pregio di proporre qualche ospite internazionale che a ripensarci oggi ci sembra incredibile. (Liberoquotidiano.it)