Donne d’Italia, orgoglio ed emozioni senza fine

Donne d’Italia, orgoglio ed emozioni senza fine Doppia festa per le azzurre e Velasco: prima al Quirinale da Mattarella poi a Palazzo Lateranense con Comitati e dipendenti Fipav per condivide la gioia di un oro che e’ gia leggenda (Tuttosport)

Su altri giornali

Il gruppo azzurro guidato da Julio Velasco dopo esser stato ricevuto al Quirinale dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è poi arrivato a Palazzo Lateranense per celebrare, insieme al mondo del volley italiano, la prima storica medaglia d’oro olimpica. (Tuttosport)

"Stiamo collezionando giornate speciali, e questa lo è particolarmente – dice Danesi –. Il Presidente della Repubblica è sempre stato un nostro grande tifoso, ed è un onore stringergli la mano. (Volleyball.it)

"Confermarci è difficile, questo è un gruppo speciale, straordinario, voglio approfittare per ringraziare lo staff, è stato fondamentale, una squadra che dirige una squadra. Dobbiamo lavorare tutti insieme per confermaci e sarà durissima". (Sport Mediaset)

Ballando con la Egonu

E una, più di altre forse, ha pesato tra quelle conquistate dalla spedizione azzurra a Parigi. Così il presidente del Coni Giovanni Malagò durante la cerimonia 'CapolavOro', celebrazione dell'oro olimpico a Parigi 2024 nel volley femminile, al Palazzo Lateranense, a Roma. (la Repubblica)

Le azzurre del volley sono state accolte insieme agli altri eroi olimpici e paralimpici della spedizione parigina dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, insieme a chi, con grande onore ha raccolto un quarto posto nella propria specialità. (ilgazzettino.it)

Poi la comitiva del volley si è trasferita a Palazzo Lateranense per festeggiare il primo oro nella storia del nostro volley, quello delle ragazze di Velasco. Stamattina l’Italia del volley ha vissuto un doppio momento di celebrazione: prima al Quirinale, dove nel Salone dei Corazzieri sono stati ricevuti tutti i medagliati e anche gli atleti arrivati quarti a Parigi, tra Olimpiadi e Paralimpiadi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)