Gp Gran Bretagna, trionfa Hamilton davanti a Verstappen e Norris

Il pilota della Mercedes ha fatto il giro d'onore in lacrime, sventolando la bandiera britannica. Male le Ferrari Lewis Hamilton vince il Gp di Gran Bretagna sul circuito di Silverstone. Il sette volte campione del mondo della Mercedes, che non chiudeva un gran premio al primo posto dall’Arabia Saudita nel 2021, ha preceduto la Red Bull di Max Verstappen e la McLaren di Lando Norris. Per il trentanovenne, futuro pilota della Ferrari, è la 104ma vittoria in carriera. (LAPRESSE)

Su altre fonti

A decidere la gara il problema meccanico che ha costretto la Mercedes del leader George Russell al ritiro. Come sono andate le Ferrari? Piuttosto male, purtroppo: Leclerc azzarda un cambio gomme anticipato ma calcola male l’arrivo della pioggia, finendo solo 16°. (il Giornale)

Emozioni a non finire a Silverstone, dove l'idolo di casa Lewis Hamilton conquista la tanto agognata vittoria numero 104 in carriera al termine di una gara stravolta a più riprese dalla variabile meteo, con l'arrivo della pioggia dopo 15 giri e il ritorno del sole nel finale. (Eurosport IT)

Terzo, infatti, il connazionale della McLaren, con Max Verstappen che chiude invece in seconda posizione, massimizzando il risultato nella lotta ingaggiata proprio con Norris nel corso degli ultimi giri. (La Provincia di Cremona e Crema)

Hamilton, una vittoria scaccia 2021: "Un episodio rimasto a lungo"

Quella di Silverstone non è una vittoria che vale un Mondiale, quella è un'altra cosa. Ma vale un'emozione pura. Basta guardare l'abbraccio con il papà, un'immagine bellissima. Guarda il video. Il Mondiale è in diretta su Sky e in streaming su NOW (Sky Sport)

Lewis Hamiton si riprende la scena in pista tornando sul gradino più alto del podio e lo fa nel Gp di casa in Gran Bretagna, in una gara-show, in cui si è messo alle spalle il campione della Red Bull Max Verstappen e la McLaren di Norris. (Il Mattino di Padova)

Semmai servisse - del valore di Lewis Hamilton, che parla dei fatti del 2021 e dei dubbi personali. (Autosprint.it)