Ecoincentivi 2024 veicoli a ridotto impatto ambientale

Pubblicato il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri che rimodula gli incentivi “Ecobonus” finalizzati alla diffusione di veicoli a minore impatto ambientale. È stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 121 del 25 maggio 2024 il DPCM del 20 maggio 2024, che definisce il sistema degli incentivi a sostegno dei veicoli meno inquinanti fino alla fine del corrente anno. Il Ministero delle Imprese ha precisato che la piattaforma https://ecobonus. (Confcommercio Roma)

La notizia riportata su altri giornali

In risposta, il brand di Elon Musk ha proposto quattro soluzioni: mantenere l’ordine con uno sconto di 3.000 euro, annullare e rifare l’ordine con due anni di ricariche gratuite, aspettare eventuali nuovi fondi, o cancellare l’ordine e ottenere un rimborso. (Autoappassionati.it)

"Il successo della prima giornata degli incentivi riteniamo sia particolarmente significativo, soprattutto per l'elettrico che aveva una dotazione pari a 200 milioni di euro". Lo ha detto il ministro del Mimit, Adolfo Urso, all'Automotive Business Summit del Sole 24 Ore spiegando che "gran parte della richiesta è avvenuta attraverso concessionarie e società di noleggio. (Teleborsa)

Lunedì 3 giugno alle 10 il portale del Ministero dei Trasporti ha aperto l'opportunità di prenotare gli sgravi per l'acquisto di auto e moto a basse emissioni. Per Camilla Girardi, presidente trentina di Federauto, l'associazione dei concessionari di automobili aderente a Confcommercio, la manovra del governo per incentivare l'acquisto ai auto elettriche (o comunque non inquinanti) si sta rivelando un buco nell'acqua. (l'Adige)

La presidente trentina di Federauto: “Incentivi per l'elettrico tutti alle società di noleggio, non ai cittadini”

Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, si è schierato con quest'ultima visione, definendo l'accaduto un successo e sottolineando la necessità di riflettere sulle ulteriori misure da adottare. (Tom's Hardware Italia)

Quello che di fatto si è trasformato in un click day ha lasciato a bocca asciutta diverse persone che contavano di poter acquistare la loro nuova vettura elettrica approfittando dei maggiori contributi previsti dall'Ecobonus 2024. (HDmotori)