L’insegnante siciliana uccisa a Solero, convalidato l’arresto per il marito di Patrizia Russo

Approfondimenti:
Maltempo

Il reato contestato è di omicidio volontario. Si attende l'autopsia sul corpo della vittima. Convalidato a seguito di un lungo interrogatorio l’arresto di Giovanni Salamone, l’agrigentino di 61 anni accusato dell’omicidio della moglie Patrizia Russo – anche lei agrigentina – a Solero, in provincia di Alessandria. Il reato contestato è di omicidio volontario. Omicidio Patrizia Russo, convalidato l’arresto del marito Secondo una prima ricostruzione, il 61enne avrebbe ucciso la moglie – insegnante di sostegno originaria di Agrigento, che da circa un anno si era trasferita a Solero per lavoro – a coltellate all’alba di mercoledì. (Quotidiano di Sicilia)

Ne parlano anche altre fonti

Parla l'amica e collega di Patrizia Russo, la donna uccisa dal marito Giovanni Salamone a Solero. "Lei temeva di perderlo, che facesse qualche stupidaggine. (Fanpage.it)

Giovanni Salamone, 61 anni, in carcere dal 16 ottobre perché accusato dell'omicidio, nella loro casa a Solero, della moglie Patrizia Russo, 53 anni, ha tentato di togliersi la vita nella casa circondariale Cantiello e Gaeta di Alessandria, ma gli agenti della penitenziaria l'hanno bloccato. (La Repubblica)

Oltre ad occuparsi delle spese dei funerali, il Primo Cittadino e gli assessori della città di origine della vittima copriranno anche i costi del trasporto della salma della donna. (Quotidiano Piemontese)

Il femminicidio in Piemonte, la giunta di Agrigento paga il funerale: raccolta fondi anche a Solero

È stato salvato grazie all'intervento in extremis di alcuni agenti della Polizia Penitenziaria. Venerdì sera, Giovanni Salamone, 61 anni, accusato di aver ucciso la moglie Patrizia Russo, ha tentato di togliersi la vita all'interno del carcere don Soria, dove è detenuto da mercoledì 16 ottobre. (Il Piccolo)

Attiva la lettura vocale Il sindaco di Agrigento, Franco Miccichè, e gli assessori della sua giunta contribuiranno alla sottoscrizione lanciata per sostenere la famiglia nel momento dei... (Virgilio)

Il sindaco di Agrigento, Franco Miccichè , e gli assessori della sua giunta pagheranno le spese dei funerali e del trasporto della salma di Patrizia Russo, la 53enne che è stata uccisa a coltellate dal marito Giovanni Salamone, a Solero, in provincia di Alessandria. (Giornale di Sicilia)